Aggiungi questo trucco al guardaroba per renderlo più ordinato con un dettaglio nascosto utile e divertente

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

20 Marzo 2023

Aggiungi questo trucco al guardaroba per renderlo più ordinato con un dettaglio nascosto utile e divertente
Advertisement

Un guardaroba ben strutturato è un piccolo grande piacere in qualsiasi abitazione. Che si tratti di un armadio classico pieno di scomparti o una cabina armadio che occupa un angolo o tutta una stanza, poter disporre con ordine ogni categoria di indumenti e accessori ci aiuta a vivere con un minimo di serenità in più, senza affannarci a cercare vestiti negli ammassi sconclusionati che si creano quando non ci si può organizzare a dovere. E a tutto questo si può aggiungere anche un piccolo vezzo in più, qualcosa di utile, nascosto alla vista (così non altera affatto l'estetica del guardaroba) ma che ci aiuta a far ordine tra gli abiti da indirizzare verso la cesta del bucato in modo davvero divertente.

Si tratta di un semplicissimo progetto di fai-da-te presentato dalla Instagrammer @tiffanytcheng. Leggete oltre per saperne di più.

Advertisement
tiffanytcheng/Instagram

tiffanytcheng/Instagram

La condizione necessaria per poter emulare il trucco d'arredo fai-da-te di Tiffany è avere un ripiano tenuto sempre sgombero nel proprio guardaroba, e che al di sotto abbia un vano vuoto. Non è necessario che il vano sia chiuso da un'anta, ma sarebbe meglio se lo fosse, se non altro per un fattore estetico. Una volta assicurata questa condizione potrete creare una simpaticissima botola per il bucato!

Ciò che vi serve è:

  • Un coperchio basculante di qualche cestino da spazzatura. Sceglietene uno di buona fattura e dal design abbastanza rifinito. E assicuratevi che il diametro sia abbastanza ampio da poterci infilare comodamente la maggior parte degli indumenti come maglie o pantaloni.
  • Una sega
  • Carta vetrata
  • Silicone o altro collante resistente
  • Un cesto per il bucato

Avrete probabilmente intuito come si procede:

  1. Tracciate la sagoma del coperchio sul ripiano in cui creerete la botola, scegliendo il punto che corrisponda perfettamente al vano vuoto al di sotto, dove atterreranno gli abiti sporchi.
  2. Ritagliate il pezzo di legno corrispondente con la sega
  3. Smussate ogni asperità del foro con la carta vetrata
  4. Fissate il coperchio: dovrà sporgere di pochissimo sopra al ripiano.
  5. Posizionate il cesto del bucato nel vano al di sotto, pronto a raccogliere direttamente tutto quello che farete finire nella botola.

È tutto qui, davvero un progetto facile, veloce ed economico. E guardate il video di seguito per vedere quanto sia facile e divertente far sparire gli indumenti sporchi con questo congegno brillante.

Advertisement
Advertisement