9 ottime soluzione per sfruttare al massimo e con stile lo spazio sotto al letto

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

31 Marzo 2023

9 ottime soluzione per sfruttare al massimo e con stile lo spazio sotto al letto
Advertisement

Alzi la mano chi non si trova a dover rassettare la stanza ogni pochi giorni: la camera da letto, forse anche più di altri spazi di casa, è una dove il caos sembra generarsi spontaneamente. Basta solo dimenticarsi di riporre con pazienza e ordine qualche abito negli armadi, o qualche lenzuolo in un cassetto, che subito si creano montagne di tessuti e oggetti sparsi ovunque.

A volte, poi, quando andiamo per riporre il bucato, persino se già piegato per bene, dentro ai mobili, li troviamo strapieni di tanto altro, e infilare ancora qualcosa richiede doti di pazienza notevolissime. Ci si può aiutare, però, sfruttando meglio gli spazi a disposizione, specie quello sotto al letto, che non sempre viene impiegato in modo efficiente.

Quello spazio, infatti, è un ricettacolo di polvere e sporcizia, davvero fastidioso da pulire, quindi spesso non viene nemmeno voglia di infilarci altro, visto che poi si aumenta solo il tempo necessario per pulire. Ma se serve lo spazio, che fare per minimizzare tali problemi? Si può ricorrere a dei contenitori adatti, magari anche eleganti, che aiutano ad arredare in modo efficiente.

Advertisement
Amazon

Amazon

In qualsiasi negozio di casalinghi e arredamento, e ovviamente anche online, si trovano custodie con i bordi semi rigidi, che si chiudono per bene, così da evitare che tutto quello che vi riponiamo si riempia di polvere.

Quelle che vanno bene sotto al letto sono ovviamente da considerare in base alle misure dei nostri mobili, ma è facile di trovarne adatte alle nostre esigenze.

Advertisement
Amazon

Amazon

La scelta poi permette di differenziare tra materiali e soprattutto colori, così che anche se si notano i profili di questi contenitori che occhieggiano da sotto al letto, saranno comunque abbinati a tutto il resto.

Amazon

Amazon

E dentro a questi contenitori, per fare ancora più spazio, si possono sfruttare le buste per il sottovuoto!

Amazon

Amazon

Ci sono poi le scatole rigide, di plastica, che possono persino essere dotate di comode rotelle per poterle estrarre facilmente all'occorrenza.

Amazon

Amazon

Un cassetto di rete metallica: qui potreste mettere cose che sapete di usare molto spesso (e allora la polvere non preoccupa), o oggetti che siano comunque chiusi in buste, scatole o custodie di varia natura.

Advertisement
IKEA

IKEA

Per un tocco chic, anche dei cesti delle misure adatte, in fibre naturali, sono un'idea da valutare.

IKEA

IKEA

Non mancano poi cassetti da aggiungere sotto al letto, cercando di abbinare il loro colore a quello della struttura del mobile principale.

Advertisement
AngelCoDecor/Etsy

AngelCoDecor/Etsy

Per le camerette dei bambini è carino usare custodie che abbiano delle fantasie delicate e divertenti. Ma non dispiacerebbero nemmeno a tanti adulti!

ElegantPiecesUK/Etsy

ElegantPiecesUK/Etsy

Altra scelta di classe: una custodia di cotone, o tela, resistente, con i profili un po' più curati.

Molte di queste soluzioni potranno trovare spazio anche dentro (o persino sopra!) agli armadi senza rovinare l'estetica della stanza! Qual è la vostra soluzione preferita per usare lo spazio sotto al letto?

Advertisement