10 modi di pulire con le pastiglie per la lavastoviglie

di Assunta Nero

17 Aprile 2023

10 modi di pulire con le pastiglie per la lavastoviglie
Advertisement

Siamo abituati a utilizzare un prodotto per ogni parte della casa e per ogni oggetto che abbiamo bisogno di pulire. Ci sono, invece, alcuni prodotti che possono prestarsi magnificamente a usi alternativi e a detergere o lucidare anche altro, oltre a ciò per cui sono stati inventati.

Le pastiglie per la lavastoviglie sono uno di questi. Impiegarli in faccende domestiche diverse dal normale caricamento della lavastoviglie, sembra rivelarsi, spesso, un'ottima idea e garantisce risultati strepitosi in diverse situazioni.

Ve ne elenchiamo, di seguito, alcune che ci sembrano meritevoli di essere condivise.

via Creativo/Facebook

Advertisement
Creativo/Facebook

Creativo/Facebook

Se avete delle posate particolarmente usurate, con macchie, incrostazioni o patine difficili da togliere e volete farle tornare a splendere, provate a utilizzare le pastiglie per la lavastoviglie. Scioglietene una in un recipiente dove avete precedentemente versato dell'acqua bollente. Immergete le posate in questione e lasciatele ammollo per un po' di tempo. Tiratele fuori, sciacquatele e asciugatele con cura. Saranno, incredibilmente, come nuove.

Advertisement
Creativo/Facebook

Creativo/Facebook

Per levare delle macchie persistenti da un indumento, soprattutto se chiaro, immergetelo in una vaschetta piena d'acqua dopo averci sciolto dentro una pastiglia. Lasciate dentro il capo per qualche minuto e poi procedete con il lavaggio in lavatrice. Le macchie spariranno completamente, senza lasciare alcun tipo d'alone.

Creativo/Facebook

Creativo/Facebook

Per far brillare il vetro del forno, versate dell'acqua calda in una ciotola e inumidite da un lato una pastiglia per lavastoviglie. Con il lato inumidito strofinate le zone da pulire in modo da scrostare lo sporco. Quindi, prendete una spugnetta per i piatti e inumiditela a sua volta. Passatela sulla superficie dove avete strofinato la pastiglia ed eliminate tutti i residui. Il vetro tornerà a brillare in poche mosse.

Creativo/Facebook

Creativo/Facebook

Anche quando lo scarico del lavandino è intasato, l'azione delle pastiglie per lavastoviglie può venirvi incontro. Posizionatene una nel filtro dello scarico e versateci sopra dell'acqua calda. Quando la pastiglia si sarà sciolta completamente, aprite nuovamente l'acqua calda e sperimentate il potere sgorgante delle pastiglie.

Creativo/Facebook

Creativo/Facebook

Per rimuovere da una pentola dello sporco ostinato che non riuscite a scrostare con l'acqua fredda, riempitela d'acqua, mettetela sul fuoco e portate a bollore. Raggiunta l'ebollizione scioglieteci dentro una pastiglia e lasciate agire per qualche minuto. Scolata l'acqua, potrete notare la ritrovata brillantezza della pentola. 

Per approfondire questi e gli altri trucchi di pulizia che abbiamo scelto di proporvi, potete guardare il video qui sotto. 

Advertisement
Advertisement