Viaggiare comodi e organizzati: 10 gadget indispensabili per gli automobilisti

Laura Ossola image
di Laura Ossola

15 Aprile 2023

Viaggiare comodi e organizzati: 10 gadget indispensabili per gli automobilisti
Advertisement

Si possono capire molte cose della personalità di qualcuno solo osservando l'auto che guida e questo è vero non solo per il modello che sceglie, ma anche per svariati altri motivi. L'ordine e la pulizia, per esempio, ci raccontano molto sulle abitudini degli autisti, così come i gadget che scelgono possono darci preziose indicazioni sul tempo trascorso alla guida e anche sui loro stili di vita. 

Soprattutto quando si trascorre molto tempo in auto, dunque, è di fondamentale importanza dotarsi dei gadget giusti, che ci renderanno la vita più semplice permettendoci di viaggiare più comodi e organizzati

Vi elenchiamo di seguito 10 gadget  che ogni proprietario di auto dovrebbe avere a bordo per godersi il massimo del comfort e dell'efficienza.

Advertisement

1. Spray antiappannamento

1. Spray antiappannamento

NaviCo./Amazon

Questo spray è fondamentale per tutti gli autisti che vanno sempre di fretta e non hanno il tempo di attendere che lo sbrinatore faccia il suo dovere. Adatto anche per vetri e specchi di casa, è molto utile per migliorare la nostra esperienza di guida, rendendola più semplice e sicura. Alcuni prodotti funzionano bene anche contro il ghiaccio, risparmiandoci la fatica di rimuoverlo prima di partire quando l'auto resta in sosta per molte ore al freddo.

Advertisement

2. Gel detergente

2. Gel detergente

Gartenddesign Gestaltung/Amazon

Gli interni in plastica possono raccogliere facilmente polvere e sporcizia e spesso la sua rimozione risulta complicata a causa della conformazione di alcune parti della nostra auto, che creano angoli difficili da raggiungere con gli strumenti classici. Fortunatamente esiste oggi un gel detergente che può aiutarci a far tornare come nuovo ogni pertugio più irraggiungibile della nostra auto. Vi basterà passarlo su tutti gli interni per farli tornare lucidi. Adatto anche a tastiere e telecomandi, è davvero un prodotto irrinunciabile. 

3. Cuscino da viaggio

3. Cuscino da viaggio

Skyomar/Amazon

Chi trascorre molto tempo in auto sa quanto può diventare scomodo il sedile dopo diverse ore di guida. La soluzione in questo caso è un cuscino ergonomico, che aiuti a sentirsi a proprio agio anche durante viaggi molto lunghi, evitando le frequenti soste per sgranchirsi le gambe e ridurre il fastidio. Perfetto anche quando si trascorrono molte ore seduti a casa o in ufficio.

4. Profili in gomma per portiere

4. Profili in gomma per portiere

Roberto Pavan/Amazon

Un aspetto spesso trascurato nella vita degli automobilisti è il possibile danno che si può involontariamente arrecare ad altri veicoli o alla propria auto aprendo e chiudendo le portiere. Soprattutto quando si hanno bambini piccoli, infatti, può capitare frequentemente che le portiere vadano a urtare altri veicoli, oggetti o edifici vicini quando vengono aperte per salire e scendere. I profili in gomma sono perfetti per assicurare la giusta protezione alle nostre portiere, che si conserveranno come nuove. 

5. Set in coordinato

5. Set in coordinato

Dafina/Amazon

Per gli amanti della moda anche l'auto deve essere sempre piena di stile. Perché allora non concedervi un set in coordinato di coprivolante, tappetini e sedili? La vostra auto sarà pronta per il red carpet!

Advertisement

6. Aspirapolvere portatile

6. Aspirapolvere portatile

Davide C./Amazon

Gli amanti del pulito non possono certo farsi mancare un aspirapolvere portatile, per poter essere certi di avere l'auto sempre al massimo della pulizia.

7. Supporto per telefono

7. Supporto per telefono

NVB/Amazon

Un supporto per telefono è un accessorio essenziale per gli autisti di oggi. Per avere il navigatore sempre a portata di sguardo oppure per avere un posto sicuro dove appoggiare il proprio telefono, è sempre utile averlo in auto.

Advertisement

8. Specchietti per punti ciechi

8. Specchietti per punti ciechi

Luigi Ammirati/Amazon

Gli specchietti per punti ciechi sono un validissimo aiuto per tutte le manovre potenzialmente rischiose, donandoci una maggiore visibilità intorno e dietro al veicolo. Perfetti per chi vuole assicurarsi sempre una guida sicura.

9. Pasta abrasiva

9. Pasta abrasiva

Fabio/Amazon

Quante volte vi è capitato di trovare sulla carrozzeria della vostra auto dei graffi? Certamente molte. Se i graffi non sono troppo profondi, è possibile far tornare la carrozzeria come nuova semplicemente usando della pasta abrasiva. Accessorio indispensabile per chi tiene al bell'aspetto della propria auto.

Advertisement

10. Telo antighiaccio

10. Telo antighiaccio

Salvatore/Amazon

Tra gli accessori immancabili per affrontare l'inverno  serenamente non poteva mancare infine il telo antighiaccio: indispensabile per chi non può riparare la sua auto durante la stagione fredda, vi permette di salvaguardare l'integrità del vostro veicolo e di partire più rapidamente dopo una notte al freddo.

Quali accessori sono indispensabili a vostro avviso per un autista?

Advertisement