Crea l'atmosfera giusta per la festa con queste 10 strepitose decorazioni di palloncini e carta

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

09 Giugno 2023

Crea l'atmosfera giusta per la festa con queste 10 strepitose decorazioni di palloncini e carta
Advertisement

Che festa è senza palloncini? Certo, la compagnia - e il cibo, diciamolo - sono gli elementi primari, ma poi il resto dell'atmosfera la crea sempre lo scenario, e certe volte una composizione di palloncini, anche semplice, ma azzeccata, è capace di rivoluzionare l'aspetto della casa che vediamo tutti i giorni.

Da soli, con nastri, appesi al soffitto o che fluttuano ancorati al pavimento: ci sono tante opzioni tra cui scegliere, e basta trovare solo quella che più si addice ai nostri gusti e alle nostre esigenze. Date un'occhiata, allora, alle proposte di seguito!

Advertisement

Decorazioni di carta per il muro

Ritagliate la forma di una farfalla, e potete anche farla davvero molto grande. Poi create tanti piccoli coni di carta e incollateli, come fossero strisce di colore consecutive: ne verranno ali variopinte e tridimensionali davvero splendide!

Advertisement

Un'idea simile, ma stavolta la sagoma da riempire è un cuore, e invece dei coni di cartoncino rigido, si usano ritagli di carta velina: sarà tutto più morbido, con un look sfrangiato davvero irresistibile. Perfetto per un anniversario, e magari da personalizzare anche con i colori preferiti!

Le composizioni di palloncini

Un filo teso da cui pendono nastri, e all'estremità di ciascuno piccoli palloncini colorati: scegliete voi come abbinare le tonalità, e magari potete anche personalizzare l'augurio da combinare insieme!

Tutorial via ohhappyday.com

Tutorial via ohhappyday.com

Le idee più classiche non sono per questo meno appetibili: una ghirlanda di palloncini fa sempre la sua figura, specie se si azzecca la combinazione di colori. Ma ci sono anche palloncini fatti per poter essere attaccati uno all'altro (provate a cercare "quicklink balloons" su internet per capire come sono fatti).

testa in giù: quando li riempiamo di semplice aria tendono a pendere, e allora perché non sfruttare la gravità "appendendoli" con nastri al soffitto o in alto su una parete?

Advertisement

Quelli gonfiati a elio, invece, vorranno scappare in alto e finiranno sul soffitto! E allora potremmo appendere corde o nastri e attaccare all'estremità biglietti o foto, sarà una decorazione bellissima in mezzo alla quale curiosare.

E se i palloncini facessero da centrotavola? Un'idea semplice e coloratissima. Sempre che non arrivi l'invitato che ama farli scoppiare tutti.

Advertisement

Quando si usano quelli ad elio, si può giocare sulle combinazioni di colori: che ne dite di grandi palloni bianchi, con il filo che li ancora a terra (in genere fermato con un peso all'estremità) con tante frange colorate?

Tutorial via paisleyandsparrow.com

Tutorial via paisleyandsparrow.com

Basta un arco colorato di palloncini, magari che ricorda proprio i toni dell'arcobaleno, e subito la solita cucina o salotto diventano uno scenario allegro per qualsiasi festa.

Advertisement

Ci sono poi palloncini sagomati che sono belli da sfruttare in mille modi: anche per creare una parete di fiori extra large!

Come vi piacerebbe decorare con i palloncini la vostra festa speciale?

Advertisement