Usa questo trucco per avere un bucato profumato come mai prima d'ora

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

29 Agosto 2023

Usa questo trucco per avere un bucato profumato come mai prima d'ora
Advertisement

Fare il bucato è una delle pratiche più comuni e tutti noi dobbiamo farlo quotidianamente per assicurarci indumenti puliti e profumati. Affinché i risultati siano ottimali, però, è necessario far caso ad alcune consuetudini e seguire qualche regola per far si che i nostri capi si mantengano in salute e profumati. Di prodotti per la loro pulizia ne esistono in grandissime quantità, di ogni tipo e e per ogni esigenza. Eppure c'è chi, a volte, non si ritiene soddisfatto e preferisce mettere in pratica vecchi "trucchi della nonna"

Ne esiste uno, ad esempio, che è molto indicato per favorire il profumo dei nostri vestiti. Se non ne avete mai sentito parlare, è arrivato il momento di conoscerlo.

Bucato super profumato? Usa questo trucco e vedrai che risultati...

Bucato super profumato? Usa questo trucco e vedrai che risultati...

Pexels

Per avere capi sempre morbidi, puliti e profumati molti di noi fanno ricorso a detersivi di ogni tipo, smacchianti e ammorbidenti, a volte, però, il rischio è di non riuscire a ottenere il risultato sperato. Usare questi prodotti è una buona consuetudine senza ombra di dubbio, ma ci sono persone che prediligono ingredienti di origine naturale, molto meno costosi e, secondo loro, anche più efficienti. 

Esiste un trucco della nonna che sembra essere davvero utile per avere un bucato decisamente profumato, ma non tutti lo conoscono. Perché ciò avvenga, però, è necessario prima di tutto che la lavatrice sia in buona salute. Se questa è sporca o presenta qualche imperfezione, potrebbe capitare che, pur lavandoli, i nostri indumenti non risultino smacchiati e profumati come vorremmo. Ecco, dunque, che pulire il cestello, eliminare i residui di sporco e calcare incrostati, sono già delle ottime mosse verso un bucato migliore.

Advertisement

Basta un solo ingrediente e il gioco è fatto

Basta un solo ingrediente e il gioco è fatto

Se questo non bastasse, però, alcune persone consigliano un trucco molto antico. Per far si che i capi siano puliti e abbiano un buon odore, sarebbe utile inserire all'interno del cestello e per ogni ciclo di lavaggio metà tubetto di dentifricio. Con le sue proprietà disinfettanti e sbiancanti, potrebbe essere un ottimo alleato per avere risultati ottimali. 

Certo, non è detto che sostituisca in tutto e per tutto i prodotti che la maggior parte di noi usa, ma i risultati sembrerebbero davvero lampanti. Il vostro bucato non avrà più quell'odore di stantio e risulterà molto più fresco che in passato. 

Lo conoscevi già?

Advertisement