La tecnica semplice ed economica per realizzare un fantastico piatto decorato in occasione della Pasqua - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La tecnica semplice ed economica per…
Dipingere con le bolle: un modo creativo e divertente per divertirsi con i bambini 4 metodi creativi per riciclare oggetti di plastica e intrecciare comodi cestini

La tecnica semplice ed economica per realizzare un fantastico piatto decorato in occasione della Pasqua

Advertisement

Con l'approssimarsi di Pasqua e la necessità di ingannare il tempo, riscopriamo la voglia di dedicarci ad attività creative che magari avevamo accantonato, come il decoupage. Se avete con voi l'occorrente (un piatto di vetro, colla vinilica o il Mod Podge, pennelli di spugna, vernice bianca e un ritaglio di carta da usare come decorazione), potreste passare qualche ora a creare dei bellissimi piatti decorati per Pasqua.

Cercate immagini su internet, magari di illustrazioni ad acquerello che raffigurino conigli, pulcini o altri motivi adatti alla Pasqua e seguite questi semplici passi.

1. Con il pennello di spugna passate una mano di colla vinilica o Mod Podge sul retro del piatto

immagine: Pinterest

Assicuratevi di aver pulito perfettamente il piatto prima di iniziare, e usate preferibilmente un pennello di spugna che non lascia i segni delle setole, ma va benissimo anche uno normale.

2. Posizionate il ritaglio con attenzione sullo strato di colla

immagine: Pinterest

Qualsiasi sia il ritaglio che volete usare, appoggiatelo premendo dapprima solo sul centro e poi muovendovi con le dita fino ai bordi, così da evitare che si formino bolle d'aria. È il momento più delicato, e se per caso si forma qualche bolla avete due alternative: sollevare il ritaglio e ricominciare da capo oppure bucare la bolla con un ago sottile (è una soluzione poco rifinita, ma vi eviterebbe di perdere il lavoro fatto finora).

Fate asciugare il lavoro, e poi passate un altro strato di colla.

Advertisement

3. Passate una mano di vernice per lo sfondo

immagine: Pinterest

Per un risultato come quello indicato qui alla fine, la vernice migliore per lo sfondo è quella bianco gesso, che si abbina allo sfondo del disegno ritagliato, soprattutto nel caso in cui la sagoma avesse ancora bordi bianchi. Stendete il colore in modo uniforme, ovviamente dopo che la colla si è asciugata.

Ecco il lavoro finito

immagine: craftbits.com

In questo caso è stato usata l'immagine di un adorabile coniglio, ma potete personalizzare il lavoro come preferite!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie