15 idee super-creative che ogni genitore dovrebbe tenere a mente per facilitarsi la vita - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
15 idee super-creative che ogni genitore…
Ecco come creare passo passo questa meravigliosa fioriera fai-da-te. Ne parlerà tutto il quartiere! Molte persone trasformano i vasi rotti in piccoli paesaggi fatati... con risultati che superano ogni aspettativa

15 idee super-creative che ogni genitore dovrebbe tenere a mente per facilitarsi la vita

Di Davide Bert
3.052
Advertisement

Diventare genitori stimola il QI, lo possono testimoniare tante mamme e papà che ogni giorno ne inventano di tutti i colori per badare ai propri figli e cercare di semplificarsi un po’ la vita. Nessuna azienda specializzata in articoli per l’infanzia sarà mai creativa come chi ogni giorno fa i salti mortali tra lavoro, spesa, faccende domestiche e famiglia. Ecco una selezione delle idee più brillanti sviluppate da veri e propri professionisti del babysitting.

1. Un cesto per i panni può essere usato nella vasca da bagno per evitare che i giochi galleggianti del tuo bambino sfuggano alla sua portata.

2. Problemi a distinguere la scarpina destra dalla sinistra? Se il micio del disegno sorride allora il verso è quello giusto.

Advertisement

3. Questo sì che vuol dire applicare la matematica! Così tuo figlio imparerà più rapidamente le tabelline.

4. Con un solo galleggiante per piscina si possono ricavare tanti colorati copri-molle per il trampolino del giardino, per evitare di farsi male con il metallo.

immagine: Asho777 / Reddit

5. Efficace promemoria per ricordarsi di sostituire i coperchi per le prese, specialmente quando in casa c’è un bambino che gattona.

Advertisement

6. Ecco come tenere vicino il proprio bambino proteggendolo allo stesso tempo dal sole e dagli insetti.

immagine: Unknown / Imgur

7. Il trucco c'è ma non si vede. Un sistema ottimo per rendere il tappeto anti-scivolo e a prova di bimbo.

immagine: DoriIsRad / Reddit
Advertisement

8. Uno scherzetto che di sicuro i tuoi bambino non dimenticheranno facilmente.

immagine: Sulde / Reddit

9. Per i bambini che sanno lavarsi le mani da soli ma che non arrivano al rubinetto, un pratico estensore che li farà sentire grandi.

immagine: Amazon.com
Advertisement

10. Sembra che le porte di casa adorino “mordere” le dita dei bambini ma con questo trucchetto resteranno a digiuno e le manine protette.

11. Se Maometto non va alla spiaggia, la spiaggia va da Maometto.

immagine: Unknown / Reddit

12. Cosa si ottiene cucendo insieme dei cuscini e una federa? Facile un letto portatile per bambini pronto all'uso.

13. Un vecchio coprimaterasso può diventare un’asciugamani da spiaggia capace di tenere fuori la sabbia e dentro il tuo bambino.

14. Così il tuo bambino è libero di andare in giro...entro certi limiti.

15. Chi toglie la mano dal cerchio non mangia il gelato! Un’idea giocosa per fare in modo che i bambini non si allontanino nel traffico mentre si scaricano i bagagli dall’auto.

Cosa te ne pare di tutte queste idee? Niente di più probabile che tra le tante proposte ce ne sia almeno una venuta in mente anche a voi. Riguardo alle altre si spera vi siano servite da ispirazione. 

Tags: BambiniIdeeFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie