5 facili step per realizzare un originale mobile da salotto partendo da una semplice cassetta di legno - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
5 facili step per realizzare un originale…
Alcol etilico, 8 modalità d’uso che forse non conosci Come preparare delle crepes perfette usando una semplice bottiglia di plastica

5 facili step per realizzare un originale mobile da salotto partendo da una semplice cassetta di legno

Di Davide Bert
1.775
Advertisement

Lo stile d’arredo “industrial” è molto suggestivo, apprezzato e sempre attuale. Ha origine nella New York degli anni ’50, dal recupero di spazi dismessi che prima aveva altra destinazione d’uso. Per arricchire anche la propria casa con il fascino vintage di questo particolare design basta riciclare oggetti di scarto e dargli nuova vita. Qui nel dettaglio il tutorial per creare un originale complemento da salotto partendo da una semplice cassetta di legno.

1. Innanzi tutto bisogna misurare lo spazio interno della cassetta di legno rilevando con precisione larghezza e profondità.

2. Con una matita tracciare un segno nel punto dove andrà collocato i pezzo che fungerà da ripiano d’appoggio.

Advertisement

3. Fissare i supporti per le mensole con delle viti, aiutandosi nel caso con un seghetto elettrico.

4. La superficie della mensola va levigata accuratamente eliminando tutte le schegge. Capovolgere poi la cassetta e usare l’avvitatore elettrico per applicare le rotelle che faranno da base di supporto.

5. Terminata l’operazione di fissaggio delle rotelle il mobiletto è pronto per essere collocato nella zona living e diventare il nuovo protagonista della stanza.

Per creare piccole opere d’arte può certo essere utile avere capacità manuali o esperienza nel bricolage, ma non è determinate. Tutto sta nel mettere passione e cura in quello che si fa, e in men che non si dica si otterranno risultati eccellenti anche senza essere particolarmente versati nei lavori in casa. Mettetevi alla prova e scatenate tutta la vostra creatività.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie