Come preparare delle crepes perfette usando una semplice bottiglia di plastica - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Come preparare delle crepes perfette…
5 facili step per realizzare un originale mobile da salotto partendo da una semplice cassetta di legno Trasformare un vecchio pneumatico in una stupenda fioriera colorata: un ragazzo ci spiega come fare, passo dopo passo

Come preparare delle crepes perfette usando una semplice bottiglia di plastica

Di Davide Bert
3.021
Advertisement

Gli accessori da cucina, acquistati o ricevuti in regalo, sono tra gli oggetti che più di frequente si ammucchiano nel ripostiglio, perché in fondo vengono utilizzati sempre gli stessi. Almeno per una volta però non sarà necessario comprare un nuovo utensile miracoloso destinato a prendere polvere, perché lo strumento in questione è una semplice bottiglia di plastica. Che ci crediate o no, servirà a cucinare crepes degne di un vero chef, ecco come.

Gustose, morbide, adatte sia a ricette dolci che salate, le crepes sono pietanze incredibilmente versatili e apprezzate da tantissime persone. Possono essere farcite in molti modi diversi, sono ideali per recuperare gli avanzi e sono indicate per qualunque pasto, dalla colazione al dopo cena.

Un conto però è trovarsele “materializzate” belle e pronte, un altro è farsele da soli, con il solito incubo di mettere la cucina in subbuglio e di sporcare padelle, mestoli e recipienti vari. La soluzione è facile quanto geniale, basta utilizzare un oggetto che di solito tutti hanno in casa, una bottiglia di plastica.

Advertisement

Di norma la procedure prevede che si mescoli il composto e poi lo si trasferisca nella padella per la cottura, però quasi sempre durante questo travaso un po’ del preparato finisce per schizzare dappertutto. Il trucco sta nel trasferire la miscela in una bottiglia di plastica tramite un imbuto, e poi versarla in padella direttamente da lì, senza sporcare.

Questo metodo aggiunge altri vantaggi poiché innanzi tutto è possibile preparare il composto e conservarlo comodamente in frigo tenendolo già pronto. In secondo luogo la piccola porzione di aria contenuta nella bottiglia servirà a far montare meglio la miscela, rendendo le crepes più spumose e soffici.

Ingredienti

  • 2 bicchieri di latte
  • 2 uova
  • 2 cucchiai d’olio
  • 1 bicchiere di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 pizzico di sale
Advertisement

Per ottenere dei buonissimi pancake è necessario modificare leggermente la ricetta togliendo 1 bicchiere di latte e 1 uovo, mentre è necessario aggiungere 2 cucchiai di lievito e 1 cucchiaio di zucchero. Come avete visto basta davvero poco per semplificarsi la vita ai fornelli, senza bisogno di ricorrere a tutti quei complicati e costosi strumenti che spesso si vedono pubblicizzati in tv o su internet. Grazie a questo sistema infine il composto per crepes o per pancake può anche essere trasportato, così da poterlo portare a casa di amici e preparare lì al volo degli squisiti snack per tutti.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie