Una tanica e dei cucchiai di plastica: ecco come creare uno stupendo oggetto di design - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una tanica e dei cucchiai di plastica:…
Il fai-da-te non ha limiti, ecco alcuni esempi di lavori realizzati con materiali davvero insoliti Fiori ornamentali fai-da-te: il tutorial per realizzarli passo passo

Una tanica e dei cucchiai di plastica: ecco come creare uno stupendo oggetto di design

Di Davide Bert
2.627
Advertisement

C’è chi passa il tempo su internet a caccia di complementi d’arredo per la casa dalla geometria sfiziosa, mentre altri lo trascorrono inventandosi i modi più strani per creare incredibili accessori di interior ricavati dagli oggetti più svariati. In questo articolo abbiamo pensato di far incontrare idealmente queste due categorie di individui. Così mentre leggete le istruzioni e ammirate le foto, imparerete senza fatica a realizzare da soli il vostro lampadario da sogno.

1. Prima di cominciare vi serviranno: dei cucchiai di plastica, un contenitore per acqua o bevande, un taglierino, della colla a caldo e un kit di fissaggio per lampade pendenti.

immagine: futurenow.su

2. Con l’aiuto del taglierino incidete il fondo del recipiente di plastica.

immagine: futurenow.su
Advertisement

3. Applicate i cucchiai opportunamente privati dei manici, attaccandoli con la colla a caldo intorno al recipiente, partendo dal fondo appena tagliato.

immagine: futurenow.su

4. Ricoprite di cucchiai incollati tutta la superficie del recipiente fino a raggiungere il collo della bottiglia.

immagine: futurenow.su

5. Una volta raggiunto il collo del contenitore incollare i cucchiai in modo da formare un anello.

immagine: futurenow.su
Advertisement

6. La struttura è pronta, ora bisogna unire i componenti elettrici e i supporti per fissare la lampada al soffitto.

immagine: futurenow.su

7. Ecco fatto, l’effetto visivo è davvero straordinario, nessuno direbbe che è stato fatto con dei semplici cucchiai di plastica.

immagine: futurenow.su
Advertisement

8. Se siete rimasti stupiti guardandolo spento, rimarrete a bocca aperta ammirandone la bellezza una volta illuminato, che ne dite?

immagine: futurenow.su

Pochi passaggi e materiali di riciclo per realizzare un capolavoro degno di un’esposizione d’arte moderna. Considerando che la struttura è completamente fatta in plastica, scegliete lampadine che non sviluppino calore (in qualsiasi negozio sapranno dirvi facilmente quale tipo di lampadina acquistare). In questo modo la lampada durerà allungo e in più realizzerete un utile risparmio energetico.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie