Realizza anche tu una bellissima “Torre di Fiori” con questo trucco semplice ed ingegnoso - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Realizza anche tu una bellissima “Torre…
Come servire il cocomero usando una semplice ciotola: un trucco elegante che stupirà i tuoi ospiti! Come pulire la griglia del forno senza fatica e spendendo davvero poco

Realizza anche tu una bellissima “Torre di Fiori” con questo trucco semplice ed ingegnoso

Di Davide Bert
8.886
Advertisement

Il giardinaggio è una passione che accomuna moltissime persone di ogni tipo di età. Il contatto con elementi vivi e naturali come piante e fiori, averne cura, vederli crescere e godersi il risultato finale del proprio lavoro, regala sensazioni uniche. Questo tipo di attività non solo permette di valorizzare l’estetica del proprio habitat ma dona equilibrio e benessere. Ecco un facile tutorial per realizzare una composizione floreale degna di un professionista.

1. Prima di tutto dovete procurarvi: 1 rete da giardino, 1 tubo di plastica, 1 filo di metallo o delle fascette di plastica, alcuni sassi, del nastro adesivo, 1 vaso abbastanza largo, 1 telo plastificato, alcune piantine. Disponete la rete a forma di cilindro all’interno del vaso. Quest’ultimo servirà come base mentre l’intelaiatura metallica fungerà da struttura per la composizione.

2. Ora prendete il tubo che avete a disposizione e sigillatelo ad una estremità con del nastro adesivo.

Advertisement

3. Adesso bisogna inserire il tubo all’interno della struttura badando bene che la base coincida con l’estremità sigillata. Il tubo dovrebbe occupare idealmente tutta la lunghezza dell’intelaiatura. Usare i sassi alla base per fare in modo che si regga in piedi in modo stabile.

4. A questo punto è arrivato il momento di utilizzare il telo di plastica per ricoprire il cilindro dall’interno.

5. La parte esterna al tubo centrale va riempita con terriccio, mentre l’interno con una mistura di terriccio, concime o anche del compost vegetale.

Advertisement

6. Effettuare con un cacciavite dei fori profondi dalla superficie del telo di plastica fin dentro al tubo interno, inserendo le piantine e facendo in modo che siano collocate lungo questo canaletto.

7. La composizione floreale è pronta, bisogna solo annaffiarla dalla cima e la sua struttura farà in modo che l’acqua e il nutrimento si distribuisca lungo tutta la colonna attraverso il tubo centrale, facendo crescere piante e fiori rigogliosi.

Facilissimo, creativo e dai risultati...floreali!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie