Volete lasciare i vostri ospiti a bocca aperta? Ecco dei trucchi...infallibili! - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Volete lasciare i vostri ospiti a bocca…
Volete semplificarvi la vita? Ecco dei trucchi semplici ma assolutamente geniali! Idee e spunti veramente originali per rivoluzionare il design del giardino o cortile di casa

Volete lasciare i vostri ospiti a bocca aperta? Ecco dei trucchi...infallibili!

Di Davide Bert
5.664
Advertisement

Uno degli obiettivi principali del rendere la propria casa accogliente è senza dubbio quello di “accogliere” qualcuno. Chi adora prendersi cura dell’habitat domestico lo fa prima di tutto per migliorare il comfort del luogo in cui vive ma anche per esibirne la bellezza e l’atmosfera ai propri amici o familiari. Proprio per questo abbiamo raccolto una carrellata di proposte che potrebbero servirvi da spunto così da replicarli a vostra volta e lasciare gli ospiti a bocca aperta.

1. Con gelatina granulata, sale, acqua e l’olio essenziale preferito, si può realizzare un eccellente deodorante gel per ambienti. Aggiungendo del colorante alimentare si dona anche un tocco di vivacità.

2. Bastano poche gocce di olio essenziale nel rotolo interno della carta igienica per sprigionare una gradevole profumazione che durerà a lungo.

Advertisement

3. Rimedio della nonna che funziona sempre, utilizzare prodotti alimentari per profumare gli ambienti in maniera naturale. Si possono scegliere le bucce degli agrumi o magari il caffè, e l’aggiunta di salgemma servirà ad assorbire i cattivi odori.

immagine: imgur

7. Oltre che per farne dei “binocoli per bambini”, i rotoli di carta esauriti possono servire per avvolgere cavi e fili elettrici, tenendoli in ordine senza spreco di materiale.

8. Avevi mai pensato di usare un bouquet garni in cucina? È un modo efficace e pratico per avvolgere le specie alimentari alle pietanze, e toglierle quando è il momento giusto, senza dover pescare nella pentola.

Advertisement

7. Ecco come le bucce degli agrumi si trasformano in colorati involucri per i tuoi cupcake.

8. Delle comuni pinze da insalata, se avvolte con tovaglioli e fissate con elastici possono diventare degli utili strumenti per pulire e spolverare le tapparelle.

Con questa breve galleria di immagini e di istruzioni, speriamo di avervi dato qualche interessante idea da copiare e mettere in pratica anche a casa vostra. Sono i dettagli quelli che contano, e quando si bada ai particolari si esprime tutto l'amore e il rispetto che si ha verso il proprio rifugio...casa dolce casa!

Tags: TrucchiFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie