Come creare degli stupendi braccialetti alla moda con una bottiglia di plastica e un ferro da stiro - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Come creare degli stupendi braccialetti…
Porta oggetti e svuota tasche ricavati da vecchi jeans: ecco come realizzarli in pochi passi Volete semplificarvi la vita? Ecco dei trucchi semplici ma assolutamente geniali!

Come creare degli stupendi braccialetti alla moda con una bottiglia di plastica e un ferro da stiro

Di Davide Bert
8.028
Advertisement

Spesso nelle vetrine dei negozi si vedono gioielli e accessori di outfit fatti in materiale non metallico, dallo stile giovane, glamour, ideali per le ragazze e per essere esibiti nelle occasioni più svariate. E se vi dicessimo che potete realizzarne di altrettanto belli a casa con dei comunissimi oggetti di uso quotidiano? Incredibile ma vero, anzi il risultato è così straordinario che c'è quasi da sospettare che la bigiotteria adocchiata in quel famoso shop fosse fatta proprio così. 

 

1. Come primo passo procuratevi una bottiglia di plastica, un ferro da stiro, del nastro adesivo, forbici e smalto per le unghie.

immagine: YouTube

2. Avvolgete il nastro adesivo intorno alla bottiglia di plastica facendolo girare almeno due volte e descrivendo un cerchio della larghezza desiderata.

immagine: YouTube
Advertisement

3. Ora ritagliate la sagoma di plastica badando bene a seguire esattamente il bordo con le forbici.

immagine: YouTube

4. Attenzione a non rovinare la superficie del cerchio perché è fondamentale rimanga completamente intatta.

immagine: YouTube

5. Staccate adesso il nastro adesivo dalla plastica ricavando un cerchio trasparente.

immagine: YouTube
Advertisement

6. La plastica essendo rigida e sottile può essere molto tagliente, quindi per eliminare questo rischio bisogna arrotondare i bordi utilizzando il calore del ferro da stiro.

immagine: YouTube

7. L'operazione va fatta ovviamente sia nella parte superiore che inferiore, ottenendo così un cerchio privo di bordi taglienti.

immagine: YouTube
Advertisement

8. Il cerchio sta cominciando a prendere forma è si può già iniziare a chiamarlo braccialetto. Adesso lo si può decorare con lo smalto.

immagine: YouTube

9. Ecco pronto il nostro braccialetto, colorato, vivace, trendy, luccicante. Indossatelo e le amiche moriranno di invidia.

immagine: YouTube

Tra gli aspetti più interessanti di questa simpatica idea vi è il fatto che da una sola bottiglia si possono ricavare decine di bracciali, per sé stessi o come originale regalo personalizzato. La prossima volta che vedrete un accessorio simile dentro il vostro outlet preferito, dando uno sguardo al prezzo, forse vi verrà in mente che potrete realizzarlo anche nella comodità della vostra casa in maniera del tutto originale e pratica!

Tags: TrucchiFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie