15 trucchi ingegnosi e creativi che saranno la salvezza di ogni genitore

Marco Renzi image
di Marco Renzi

25 Luglio 2019

15 trucchi ingegnosi e creativi che saranno la salvezza di ogni genitore
Advertisement

Crescere un figlio, oltre ad essere un'esperienza meravigliosa, è anche molto faticoso. La curiosità dei bambini, di qualsiasi età essi siano, li porta a cacciarsi continuamente nei guai, al punto che non è possibile lasciarli soli nemmeno per una manciata di secondi.

Per superare questo delicato momento è quindi fondamentale affidarsi alla propria astuzia: esistono infatti delle piccole dritte che possono facilitare di molto i vari compiti della quotidianità, offrendo ai genitori uno spiraglio di comodità. Ve ne elenchiamo 15 molto ingegnose... speriamo vi siano utili!

Advertisement

1. I galleggianti da piscina sono economici e molto versatili. Tagliane una porzione ed usala per foderare il manico dell'ovetto: sarà molto più comodo!

Advertisement

2. Un semplice gancio adesivo dietro al seggiolone ti permetterà di avere sempre bavaglini a portata di mano

3. Con una siringa puoi creare delle "caramelle" a partire dagli omogeneizzati: una volta congelate, saranno utili durante la formazione dei dentini!

4. Se stai per partire per un viaggio, dividi il bagaglio in bustine separate per ogni giorno. Ognuna conterrà mutande, calzini, magliette per un singolo giorno di vacanza.

5. Le coppette delle salse o di altri alimenti possono essere riutilizzate per trasportare i ciucci igienizzati

Advertisement

6. Quando vai al supermercato, nn parcheggiare vicino all'ingresso, ma vicino alla postazione dei carrelli. Così metterai subito il bambino sopra, e non dovrai trasportarlo.

7. una bacheca dei ciucci ti aiuterà a tenerli in ordine, coinvolgendo anche il bambino nel tenerla sempre in ordine.

Advertisement

8. I calzini originali sono bellissimi, ma sappiamo con quanta facilità rimangano spaiati. Vuoi risparmiare tempo e nervi? Cerca di acquistare calzini tutti uguali!

9. La voce della mamma è un rilassante naturale! Se devi lasciare il bambino alla nonna o alla tata, registrala con un cellulare... sarà di grande aiuto!

Advertisement

10. Il ciuccio è un metodo infallibile per somministrare un farmaco: il bambino lo mangerà senza neanche accorgersene

11. Attendi che il bambino si sia addormentato da 10 minuti per tagliargli le unghie: eviterai inutili rischi e potrai agire in tranquillità!

Advertisement

12. Immergi i ciucci nel latte materno e poi congelali: saranno utilissimi durante la dentizione.

13. Un collare per cani o una cinghia da marsupio sono perfetti per tenere alcune credenze fuori dalla portata dei più piccoli.

Advertisement

14. Tieni traccia delle somministrazioni dei farmaci appuntando la tabella sulla bottiglia.

15. Un lenzuolo con angoli elastici è perfetto per tenere il bambino all'ombra e ripararlo dagli insetti mentre tu fai giardinaggio.

Condividete questi trucchi con i vostri conoscenti che hanno, hanno avuto o avranno un figlio... ve ne saranno sicuramente grati!

Advertisement