Questi trucchi ingegnosi e brillanti semplificheranno la vita di ogni genitore - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questi trucchi ingegnosi e brillanti…
Create una parete spettacolare con i pallet: i migliori spunti fai-da-te per rivestire un muro di casa Semplificatevi la vita in modo creativo ed economico con questi 9 trucchi geniali

Questi trucchi ingegnosi e brillanti semplificheranno la vita di ogni genitore

24 Febbraio 2021 • di Angelica Vianello
2.057
Advertisement

Essere un genitore è di certo fonte di tante gioie, ma è anche vero che nella vita di ogni giorno insieme ai bambini possono verificarsi situazioni stressanti che alla lunga fanno perdere la pazienza e infastidiscono. Mamme e papà devono quindi ingegnarsi per evitare di incorrere in questi piccoli contrattempi e possono farlo sfruttando una serie di brillanti espedienti che spesso comportano l'utilizzo geniale di oggetti comuni.

Dalle soluzioni per ordinare la casa a quelle che aiutano i piccoli nelle loro attività quotidiane, ecco una serie idee da provare in casa per dimenticarsi dei fastidi e godersi appieno la vita con i propri figli.

Per non dimenticare nessuna medicina

immagine: Pinterest

Disegnate una tabella dei giorni e orari in cui deve essere somministrata la medicina sulla confezione della medicina stessa, e tenete a portata di mano anche il pennarello per non dimenticare nessun turno.

Niente schizzi di vernice

immagine: Pinterest

Quando i bimbi si sbizzarriscono con pennelli e colori la stanza spesso ne risente, quindi oltre a proteggere tavoli o pavimento con carta, potete anche usare bicchieri di plastica trasparente con il coperchio per evitare che la vernice finisca ovunque.

Advertisement

Gesso colorato e mani pulite

immagine: Pinterest

Preparate gessi colorati in casa e versateli nelle vecchie confezioni vuote di deodorante in stick: usarli per colorare sarà un modo per evitare (ok... ridurre!) lo sporco sulle mani dei bimbi.

Una scrivania su cui disegnare

immagine: Pinterest

Che sia una scrivania comprata o ricavata da altri mobili (questo in foto era un comodino), è sempre una buona idea rivestire il ripiano con vernice effetto lavagna o un rotolo di lavagna adesiva, così potranno scarabocchiare in libertà.

Antiscivolo fai da te

immagine: Pinterest

Per rendere la suola delle scarpe dei bambini antiscivolo basta usare qualche striscia di colla a caldo!

Un angolo magico

immagine: Pinterest

Con un lenzuolo o telo drappeggiati dal soffitto (con l'aiuto di un hula hoop) potete creare un baldacchino da decorare con fili di luci che trasformerà un angolo della cameretta (o magari proprio il letto) in un posto magico.

Glow stick nella vasca da bagno

immagine: Pinterest

Con i bastoncini fluorescenti che illuminano l'acqua fare il bagno sarà molto più divertente!

Niente insetti né preoccupazioni

immagine: Pinterest

Un lenzuolo con angoli elastici è perfetto per tenere il bambino all'ombra e ripararlo dagli insetti mentre fate giardinaggio.

Niente mani sporche

immagine: Pinterest

Per evitare che i bimbi si sporchino tutte le mani quando gustano un ghiacciolo, potete aiutarvi con dei pirottini di carta.

Accesso vietato

immagine: Pinterest

Se i bimbi che hanno cominciato ad esplorare la casa devono essere tenuti alla lontana dal contenuto pericoloso di certi mobili facili da aprire, un semplice elastico sarà un efficace dispositivo di sicurezza.

Avete già usato questi trucchi?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie