Fiocchi di neve con striscioline di carta: il tutorial passo dopo passo per decorazioni di Natale uniche

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

18 Novembre 2019

Fiocchi di neve con striscioline di carta: il tutorial passo dopo passo per decorazioni di Natale uniche
Advertisement

Se siete amanti degli origami o volete comunque realizzare una decorazione natalizia con le vostre mani ma senza dover ricorrere a chissà quali materiali, questo è il lavoretto che fa per voi! Si tratta di un fiocco di neve creato con sottili striscioline di carta, piegate e assemblate per dar vita a un ornamento tridimensionale di grande effetto.

Tutto quello che vi serve è un foglio di carta bianco e una spillatrice. Di seguito, vi proponiamo i passaggi da seguire per realizzare questa unica decorazione.

Advertisement
stranamasterov.ru

stranamasterov.ru

  1. Dal foglio di carta ricavate 20 striscioline tutte della stessa misura. 
  2. Dividete le striscioline in gruppi di cinque, disponendole su un tavolo a formare un asterisco. Iniziate con le cinque verticali, adagiatevi sopra poi il gruppo in orizzontale e poi i due obliqui. Cercate di mantenerle il più possibile equidistanti tra loro.
  3. A partire dalla sezione verticale in alto (a ore 12 del lavoro), con una spillatrice unite a due a due le striscioline fissandole a quella centrale di ogni gruppo, iniziando da quelle esterne come in foto.
  4. Proseguite come nel punto 3 per ciascuno dei vertici del progetto.
  5. Una volta conclusa l'ultima punta, avrete finito!

Una volta tagliate le striscioline, il grosso del lavoro è fatto, e in men che non si dica avrete realizzato un bellissimo fiocco di neve. Se volete, potrete anche decorare il vostro ornamento con del glitter bianco o argentato, per un effetto ancora più incantevole!

Advertisement