8 divertenti attività creative per Halloween perfette per i bambini in età prescolare - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
8 divertenti attività creative per…
10 ottimi spunti per creare o rinnovare il look di vecchi sgabelli con tanti materiali diversi 12 soluzioni pratiche e ingegnose per far ordine in armadi e cassetti in modo efficiente

8 divertenti attività creative per Halloween perfette per i bambini in età prescolare

Advertisement

Anche i bimbi più piccoli si divertono a Halloween tra dolcetti e travestimenti spaventosi al punto giusto, e magari anche a loro piace essere circondati dalle decorazioni tipiche di questa festa, allora perché non coinvolgerli nella creazione di qualche lavoretto con metodi che siano divertenti e originali?

Di seguito trovate una serie di idee da cui trarre spunto per creare decorazioni o festeggiare la giornata di Halloween in modo creativo, divertendosi a dipingere, disegnare e modellare tanti oggetti diversi!

1. Preparate cartoncini neri, o dipingete di nero una superificie di carta. Quando sarà asciutta, i bimbi potranno lasciare un'impronta dei loro piedi con la vernice bianca: ci vorrà pochissimo per trasformarli in fantasmi!

2. Dolcetti avvolti in ritagli di carta crespa, modellati per sembrare zucche. Preparateli per Halloween e poi fatene scorpacciata con i bimbi!

Advertisement

3. Cartoline, biglietti o quadretti con la pittura che brilla al buio sono perfetti per Halloween

4. Rotoli di carta igienica, scovolini, occhi adesivi e vernici acriliche: simpatici questi mostriciattoli fai da te!

immagine: happyhooligans.ca

5. Riempite un contenitore di fagioli (meglio se neri) e nascondeteci oggetti a tema Halloween: i bimbi dovranno pescarli alla cieca, in un utile e divertente gioco che stimola il tatto

Advertisement

6. Se ai bimbi piacciono quadretti di stoffa e feltro, preparatene uno a tema Halloween per loro!

7. E perché non aggiungere un tocco "spaventoso" a dolcetti e finger food da gustare a Halloween? Anche i bimbi vorranno aiutare!

Advertisement

8. Se volete realizzare una lanterna con la zucca, prima di intagliarla divertitevi a dipingere l'esterno con le mani con la pittura per dita (e magari anche un po' di glitter!)

Buon divertimento!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie