Trasforma la casa in un parco giochi e divertiti con queste idee sbalorditive insieme ai più piccoli - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Trasforma la casa in un parco giochi…
Panni che non si asciugano al chiuso? Vi sveliamo le dritte più utili per stendere il bucato quando piove 11 trucchi presi da un vecchio libro tutti da sfruttare in casa e utilissimi ancora oggi

Trasforma la casa in un parco giochi e divertiti con queste idee sbalorditive insieme ai più piccoli

23 Febbraio 2021 • di Angelica Vianello
3.780
Advertisement

Qualsiasi genitore vuole che i figli vivano la casa come un posto in cui creare ricordi indimenticabili, e non c'è papà o mamma che non si impegni nel decorare la cameretta dei bambini in modo accogliente e creativo. Ma che dire della possibilità di trasformarla in un luogo tutto da esplorare e in cui vivere mille avventure?

Porte segrete che conducono a camere nascoste, scivoli per muoversi da un piano all'altro e case in miniatura per giocare anche con gli amici: un'abitazione del genere diventa davvero un parco giochi irresistibile!

La porta segreta

immagine: Pinterest

Avere una stanza dedicata ai giochi è già di per sé qualcosa di cui i bambini di certo gioiscono, ma arrivarci tramite una porta segreta la rende subito un luogo magico e misterioso.

immagine: Pinterest

E per i fan de Le cronache di Narnia, l'idea di sistemare l'ingresso segreto dentro l'armadio è strepitosa: come smettere di inventare mondi ogni volta che si varca quella porta?

Advertisement

Lo scivolo in casa

immagine: Pinterest

Nel seminterrato si può pensare di creare una casetta in miniatura con pareti e un pavimento che la divida in due piani, scalette per salire e... uno scivolo per tornare giù! Ci giocherebbero anche i grandi.

immagine: Pinterest

Se ci fosse spazio, creare questo parco giochi in miniatura nella cameretta la renderebbe il posto preferito di tutta la casa.

In questa casa hanno trovato il modo di combinare porta segreta e scivolo: da un finto caminetto si accede allo scivolo coperto da usare come irresistibile alternativa alle scale per andare al piano di sotto!

immagine: Pinterest

E se non c'è spazio per uno scivolo coperto con tanto di curve, anche trasformare parte dei gradini in questo modo assicurerà un sacco di divertimento... E i grandi sicuramente lo apprezzeranno quando bisogna trascinare valigie e pacchi pesanti su e giù per le scale.

Un'intera parete su cui disegnare in libertà

immagine: Pinterest

Scarabocchi liberi! È ciò che consente un'intera parete dipinta con vernice ad effetto lavagna.

immagine: Pinterest

 Magari non tutti possono permettersi di sacrificare un'intera parete senza sfruttarla per qualche mobile utile, ma in quel caso basta anche delineare una porzione di muro come in questo caso: è perfetta per i bimbi ancora piccoli che comunque non potrebbero sfruttare le parti più in alto.

Arrampicarsi sulle pareti

immagine: Pinterest

Se avete gli attrezzi giusti, assicurate le prese da arrampicata sul muro, magari nel seminterrato, assicurando tutte le misure di sicurezza necessarie, tappeti a terra compresi. I bambini si divertiranno facendo movimento.

Una chicca da considerare per chi ha la piscina in giardino

immagine: Pinterest

Non sarebbe divertentissimo tuffarsi in piscina partendo da un tappeto elastico?

Con idee come queste viene quasi voglia di tornare bambini e vivere in una casa del genere!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie