Bagno piccolo? Nessun problema: col progetto giusto può essere completo di tutto - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Bagno piccolo? Nessun problema: col…
Profumate casa con le arance: i metodi semplici per riempire le stanze di una fragranza irresistibile Rendi unico ogni angolo di casa con 10 idee per arredare con mensole e ripiani su misura

Bagno piccolo? Nessun problema: col progetto giusto può essere completo di tutto

26 Febbraio 2021 • di Angelica Vianello
16.345
Advertisement

Arredare con gusto e in modo funzionale un bagno diventa una vera sfida quando lo spazio a disposizione è poco: come far entrare tutti i sanitari in modo che sia comodo muoversi tra di loro e magari trovare anche il modo di inserire un box doccia o addirittura una vasca da bagno? Di certo in alcuni bagni di servizio dove entra solo un lavandino e poco più è impossibile, ma in ambienti appena un po' più grandi, sfruttando la superficie a disposizione in modo ingegnoso, si può dar vita a un bagno completo davvero di tutto.

Vasche da bagno e box doccia possono trovare spazio insieme a lavandini e WC, soprattutto se si sfruttano gli angoli della stanza, e poi ci si può sbizzarrire con la scelta dei colori delle piastrelle come si preferisce.

immagine: Pinterest

Con il WC sistemato a ridosso del prolungamento del mobile lavabo si trova spazio anche per una vasca da bagno e in una superficie piccolissima viene allestito un bagno dal design alla moda e accogliente.

immagine: Pinterest

Con appena un po' più di spazio a disposizione può trovare alloggio anche una piccola vasca freestanding: non sarà possibile allungare le gambe, ma è di certo molto bella a vedersi e comoda da usare.

Advertisement
immagine: Pinterest

La doccia nell'angolo non è una novità, ma se invece di mantenere il piatto di forma quadrata,, si può ridurre uno spigolo, e così anche tutto il box doccia occuperà meno volume nella stanza.

immagine: Pinterest

In alternativa, si può scegliere una doccia con un lato tondo. In questo caso, però, è stato necessario trovare lavandino e WC che potessero essere installati nell'angolo, sullo stesso lato.

immagine: Pinterest

Se però la porta non lo permette, i sanitari possono essere installati anche agli angoli opposti.

immagine: Pinterest

Qui, invece, il WC si trova di fronte alla porta, e il bagno è anche illuminato da una piccola finestra, che lo fa sembrare anche più spazioso.

immagine: Pinterest

Se vi piace l'idea di una zona dedicata alla doccia divisa dal resto del bagno da pareti di vetro, ma senza piatto né una vasca, è la soluzione migliore per ingombrare di meno nelle stanze appena più grandi.

immagine: Pinterest

Per far posto alla vasca curva è stato sacrificato il WC, scelta non proprio popolare e possibile dove ci sia un altro bagno di servizio nelle vicinanze che ne sia dotato. Però il bagno è di grande impatto grazie al color salmone acceso.

immagine: Pinterest

Una vasca triangolare: se fosse stata di forma regolare, non ci sarebbe stato spazio per il bidet, che è una grandissima comodità in qualsiasi bagno.

immagine: Pinterest

Una combinazione anche più insolita: ci sono due porte, che impediscono l'installazione di sanitari su un'intera parete. Anche qui, quindi, niente WC e addirittura la vasca sagomata si congiunge con il lavandino angolare. 

Vi potrebbero tornare utili questi progetti per bagni piccolissimi?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie