Pasqua creativa: decora la tua casa con questi lavori originali e coloratissimi - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Pasqua creativa: decora la tua casa…
Le dritte giuste per innaffiare le orchidee e assicurarsi fiori spettacolari Come coltivare al meglio l’aloe vera e come estrarre facilmente il prezioso gel

Pasqua creativa: decora la tua casa con questi lavori originali e coloratissimi

31 Marzo 2021 • di Angelica Vianello
1.310
Advertisement

La Pasqua è un momento importante e di festa legato a tradizioni millenarie per la cultura cristiana, e come tutte le altre ricorrenze che si celebrano durante l'anno diventa anche l'occasione per perpetuare o iniziare tradizioni tutte nostre legate alla festività stessa. Parliamo delle decorazioni con cui celebrare la ricorrenza, che sono un segno dell'importanza rivestita dai quei giorni e si manifestano come espressioni della nostra creatività.

Ghirlande, festoni, centrotavola, composizioni: possiamo arricchire la nostra casa con tanti simboli colorati che ci ricordano la festa in corso, come quelli che vedete elencati di seguito.

immagine: Pinterest
immagine: Pinterest
Advertisement
immagine: Pinterest

Se vi piace una decorazione più naturale, provate anche solo carote (con tutte le foglie) e margherite creano una composizione bellissima. Altrimenti, tulipani bianchi o gerbere bianche o gialle!

immagine: Pinterest

Per un dettaglio da lasciare in bella vista, non solo al centro del tavolo, delle carote finte sono perfette per Pasqua e per la primavera, e potete realizzarle in tanti modi diversi, anche con la lana.

immagine: Pinterest

Una tradizione dal fascino irresistibile: l'albero di Pasqua. Rami di qualsiasi tipo sistemati in vasi per fiori, brocche ma anche veri e propri vasi per piante con terriccio o sassi in cui conficcare i rami stessi, e poi basta solo scegliere le uova e gli ornamenti da appendere ad essi.

Advertisement
immagine: Pinterest

Se riusciste a procurarvi tanti piccoli pulcini finti per le decorazioni, potreste usarli per una divertentissima e tenera ghirlanda da appenere alla porta - sta benissimo sulle porte scure!

immagine: Pinterest

Non solo cerchi o uova: combinando insieme ghirlande di rami rotonde e qualche altro ramo flessibile per le orecchie potete fabbricare queste adorabili decorazioni da appendere alla porta, o alle finestre, a forma di coniglio.

Advertisement
immagine: Pinterest

E anche queste non è detto che debbano essere decorate solo con rami fioriti: anche qualche ornamento dai colori più decisi e vivaci è carinissimo!

immagine: Pinterest

Fuori dalla porta di casa anche un vaso da giardino rivestito di erba o muschio, o magari paglia verde finta può essere la base perfetta per una composizione come questa, dove l'uovo di plastica fa pensare quasi a quegli arbusti potati dell'arte topiaria.

Advertisement
immagine: Pinterest

Le piccole uova di plastica colorate sono un altro materiale che potreste usare per decorare l'ingresso, con un festone come questo.

immagine: Pinterest

Lo stesso tipo di festone starebbe bene anche sul caminetto o a decorare le finestre. E non solo con uova di plastica, ma anche con quelle di carta tridimensionali e non, o realizzate con qualsiasi altra tecnica vi incuriosisca.

immagine: Pinterest

Originali segnaposto per la tavola di Pasqua: tutti i componenti della famiglia sono rappresentati da "uova" colorate, che altro non sono che cucchiai dipinti. Un lavoretto carinissimo da realizzare con i bambini!

Buona Pasqua a tutti!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie