Porta in casa i colori e i profumi della primavera con queste fantastiche composizioni fai-da-te - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Porta in casa i colori e i profumi della…
Bagno splendente? Basta un solo ingrediente per pulire tutto nel migliore dei modi Crea splendide bordure per le tue aiuole usando dei semplici mattoni: 10 spunti irresistibili

Porta in casa i colori e i profumi della primavera con queste fantastiche composizioni fai-da-te

04 Aprile 2021 • di Angelica Vianello
4.066
Advertisement

C'è qualcosa di davvero magico nella stagione che si annuncia con il ritorno dei colori luminosi nella natura: la primavera è infatti senza dubbio la stagione dei fiori, ma anche quella in cui prati e foglie degli alberi tornano a vibrare di verdi vivaci. Passeggiare all'aperto è empre un piacere, e torna spesso la voglia di decorare la casa in modo piacevole che celebri la stagione in corso.

Il modo migliore è farlo con i nostri fiori preferiti, o magari quello che ci regalano giardini e balconi oppure ancora, se non piace l'idea di veder avvizzire i fiori recisi, con piante e boccioli finti, che così dureranno davvero a lungo. Date un'occhiata a queste composizioni per trovare l'ispirazione che fa per voi. 

I tulipani sono una scelta perfetta: forma semplice ed elegante e una miriade di sfumature tra cui scegliere. Usarli in una ghirlanda è sempre una buona idea.

immagine: deavita.fr

Se invece volete qualcosa di diverso da esporre sul portone d'ingresso, un vecchio innaffiatoio di metallo può diventare una fioriera da appendere.

Advertisement

L'alzata per dolci che magari ha ospitato decorazioni per Natale o Pasqua può continuare a servire per fiori e altri simboli della primavera.

Chi non ama i fiori recisi di certo avrà un debole per le piante: pensate che splendido aroma possono diffondere delle lavande come queste.

Non trovate che quest'esuberanza di fiori stia benissimo tra queste valigie e cassette vintage?

Advertisement

Avete già provato a decorare la porta con un ombrello come fioriera inusuale?

Con i fiori finti potete decorare le sfere di polistirolo: pensate che meraviglia farne pendere un po' dal soffitto, magari anche decorare con fiori diversi o piante finte.

Advertisement

Un'idea adorabile per un centrotavola d'eccezione: un vecchio cesto per il latte, con vasi in cui sistemare i nostri fiori preferiti.

immagine: deavita.fr

Altra opzione per la ghirlanda: rivestire il supporto di legno con muschio e aggiungere tulipani e fiorellini delicati.

Advertisement

Un trionfo indimenticabile di boccioli di tulipano. Potreste provarci anche con tantissimi altri tipi di fiori!

immagine: Pinterest

Qui invece sono state usate fronde di bosso (si trovano anche finte), che fanno pensare a una siepe cinta dalla staccionata, con la bicicletta appoggiata sopra. Fa venire voglia di andare a pedalare in giro!

immagine: Pinterest

Quando dovete decorare la tavola all'ultimo minuto potete anche radunare tutti i vasi (o bottiglie e barattoli di vetro) e infilarci tanti fiori, come questi bellissimi narcisi.

immagine: Pinterest

Vi piacerebbe l'idea di dare il benvenuto agli ospiti con un'insegna fiorita come questa?

Sbizzarritevi con le decorazioni floreali di primavera, buon lavoro!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie