Non sai dove mettere la lavatrice? Trova il posto più adatto con queste idee belle e funzionali - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Non sai dove mettere la lavatrice? Trova…
Mai più macchie e calcare nel ferro da stiro con questi rimedi semplici ed economici Le regole d'oro da tenere a mente per avere una casa pulita e ridurre la proliferazione batterica

Non sai dove mettere la lavatrice? Trova il posto più adatto con queste idee belle e funzionali

05 Aprile 2021 • di Angelica Vianello
10.144
Advertisement

La lavatrice è un elettrodomestico fondamentale per occuparci facilmente dell'igiene degli indumenti personali e di tutti i tessuti che usiamo in casa, e grandi o piccole che siano, dobbiamo sempre sistemarle in punti della nostra abitazione dove sia comodo usarle. Oltre alla funzionalità, però, è piacevole trovare sistemazioni che siano anche belle a vedersi.

In bagno, sul balcone, in uno sgabuzzino o magari proprio in un vano destinato alla lavanderia: le opzioni sono tante, e tutte possono essere allestite in modo bello e comodo.

In bagno

immagine: Pinterest

Tenere la lavatrice in bagno è la scelta più ovvia e pratica, e nella maggior parte dei casi viene sistemata sotto al lavandino, in uno scomparto apposito.

immagine: Pinterest

La stessa idea, poi, può dar vita a soluzioni dal design più affascinante a seconda dei materiali scelti per il ripiano del lavandino. Questo in legno naturale è davvero bellissimo e sfrutta al massimo lo spazio a disposizione, integrando benissimo la lavatrice nell'allestimento del bagno.

Advertisement
immagine: Pinterest

Se però preferite nasconderla così che non distragga dall'aspetto del resto del bagno, scegliete ante scorrevoli, che sono molo più comode da gestire quando si deve riempire e svuotare il cestello.

immagine: Pinterest

Quando il ripiano o mobile del lavabo vengono fatti su misura, potete anche scegliere di differenziare l'altezza in modo da avere il lavandino stesso ad un'altezza più comoda e comunque trovare lo spazio per la lavatrice.

immagine: Pinterest

Se le dimensioni del bagno lo permettono, potete anche separare una colonna di spazio sul muro con una parete divisoria, attrezzandola a mini angolo lavanderia.

Advertisement
immagine: Pinterest

In modo simile, potete prevedere di chiudere con armadi una colonna intera, e sistemare magari la lavatrice su uno scomparto a cassetto: sarà più facile accedere allo sportello, e potete tenere tutti i detersivi pronti al di sotto.

immagine: Pinterest

Questa idea è comodissima anche per chi ha la colonna lavatrice + aciugatrice.

Advertisement

In altre stanze

immagine: Pinterest

Ma con un mobile semplice come questo, potete anche arredare un angolo o lo sgabuzzino con il reparto lavanderia tenendo lavatrice e asciugatrice fianco a fianco.

Sul balcone

immagine: Pinterest

Se in casa non c'è spazio, il balcone potrebbe diventare il vostro angolo lavanderia, opportunamente allestito in modo da essere ben protetto. E spesso si sceglie di creare gli alloggi in muratura.

Advertisement

Sottoscala

immagine: Pinterest

Il sottoscala è un altro punto che si può sfruttare per l'angolo lavanderia.

La stanza adibita a lavanderia

immagine: Pinterest

Se avete una stanza inutilizzata, potete considerare di trasformarla in lavanderia, così tutto quello che riguarda raccolta, lavaggio, asciugatura e stiraggio del bucato avverrà in un solo luogo.

Quale soluzione potrebbe fare al caso vostro?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie