10 incantevoli decorazioni da parete per personalizzare e abbellire la camera da letto - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 incantevoli decorazioni da parete…
Tralicci fai-da-te per piante rampicanti: decora il giardino con queste splendide idee verdi Cucinare all'aria aperta: 14 spunti strepitosi per realizzare forni a legna da giardino

10 incantevoli decorazioni da parete per personalizzare e abbellire la camera da letto

07 Aprile 2021 • di Angelica Vianello
2.574
Advertisement

Ogni stanza della nostra casa può essere personalizzata in mille modi diversi, che includono ovviamente tutti gli oggetti posati in bella vista sui ripiani oppure appesi alle pareti. Decorare con quadri, cornici e altri ornamenti appesi è un modo per parlare di noi attraverso l'arte e il design, ma in ogni stanza si fa con intenzioni diverse. Se il salotto o la cucina sono da condividere con gli amici e parenti, in camera da letto si possono scegliere dettagli più romantici e intimi, come foto importanti e messaggi significativi.

Usarli per decorare le pareti, quindi, è un modo tenero per creare un'atmosfera privata e del tutto personale, come nel caso delle decorazioni elencate di seguito.

immagine: houzz.com

Delle cornici con foto non sono una novità, ma l'originalità starà nello scegliere come esporle: queste cornici sottili di due dimensioni diverse, con passepartout molto evidente e appese in modo da sovrapporsi sono un'idea semplice ed elegante.

Scegliete qualche tecnica fai-da-te per creare le iniziali della coppia, e potrete metterle ai lati di un'insegna con qualche frase romantica, o anche solo lasciarle da sole sulla parete.

Advertisement

"Amore" è la parola più riconosciuta in tutte le lingue del mondo: scegliete quella che preferite per incoronare la testiera del letto.

L'idea delle iniziali può funzionare anche sulla parete accanto al letto, in mezzo a cornici con foto e non solo, l'importante è trovare materiali e colori che siano bene in armonia tra loro e con il resto dell'arredo.

immagine: imgble.com

Se avete una parete in pietra, gli specchi sono un accessorio che spicca benissimo.

immagine: classyclutter.net

Una semplice stampa come questa rende più bello un angolo anonimo della stanza.

immagine: comocombinar.com

Scegliete una parola semplice per decorare con lettere illuminate!

immagine: lynzyandco.com

Un filo di fairy lights drappeggiato a incorniciare una testiera rustica come questa crea un'atmosfera magica ogni sera.

immagine: trafficsafety.club

Scegliete una citazione importante per voi e fatene la decorazione da appendere sulla parete, potete dipingerla su una tavola di legno o una tela, o magari cercare il modo di renderla al meglio con qualche grafica accattivante da stampare e incorniciare.

immagine: instagram.com

Una scritta a parete può rendere più accogliente anche la camera degli ospiti! Un'espressione di benvenuto fa piacere a chiunque, non trovate?

Come vorreste decorare le pareti della camera da letto?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie