Libreria IKEA Kallax: scopri tanti modi per personalizzarla e trasformarla col fai-da-te - Creativo.media
x
Libreria IKEA Kallax: scopri tanti modi…
Ghirlande di fiori e carta: decora la tua casa in modo colorato per celebrare la primavera Luci fai-da-te in giardino: rendi magico il tuo spazio verde con questi splendidi allestimenti

Libreria IKEA Kallax: scopri tanti modi per personalizzarla e trasformarla col fai-da-te

09 Aprile 2021 • di Angelica Vianello
8.174
Advertisement

Tra i modelli di librerie più famosi ci sono di certo quelle della linea KALLAK di IKEA: hanno linee semplicissime ed essenziali, ma sono anche abbastanza robuste da sopportare pesi notevoli.

Oltre ad essere usate per attrezzare pareti intere con scaffali quadrati a giorno, possono essere personalizzate in modo da avere uno stile unico e che si adatta meglio al nostro arredamento, oppure possono essere combinate tra loro o con altri elementi per diventare proprio un mobile diverso. Le potete usare come consolle, come mobile per la TV ma anche per creare panche, letti contenitore e letti a soppalco. Lasciatevi ispirare dalle idee di seguito.

Un modo semplicissimo per dare loro un tocco in più discreto e personale è aggiungere piedini: in un attimo sembrano un mobile moderno con un qualcosa di vintage se usate quelli triangolari, o magari anche quelli a forcina di metallo.

immagine: Pinterest

E basta capovolgerla, sempre con dei piedini, per avere un tavolo consolle utile in salotto, in un corridoio più ampio o magari all'ingresso di casa o su uno spazioso pianerottolo!

Advertisement
immagine: deliacreates.com

Anche con la libreria più grande e montata in verticale i piedini stanno benissimo

immagine: brit.co

Una soluzione semplicissima per personalizzare questi mobili, senza dover aggiungere o cambiare nulla, è scegliere cesti che riempiano uno dei vani. E ci sono anche mille idee per farlo con progetti fai-da-te.

immagine: Pinterest

Coricate di lato sotto a una finestra, con un comodo cuscino su misura, diventano delle panche fantastiche per arredare, soprattutto addossate al muro sotto una finestra: con qualche altro cuscino per accomodarsi diventano il punto ideale in cui rilassarsi a leggere col panorama esterno in vista. E in questo modo spesso vengono usate anche nelle camere dei bambini.

Advertisement

Non avete spazio per un'isola in cucina? Potreste comunque trasformare un mobile KALLAX in un carrello con un ampio ripiano e scomparti utili che tenere pronto per le occasioni in cui c'è tanto da preparare e poco spazio per appoggiare tutto il necessario!

immagine: diybastelideen.com

Avreste mai pensato di rivestire questi mobili con uno strato esterno di legno in un colore diverso? L'effetto bicromatico è carinissimo!

Advertisement
immagine: Pinterest

Sfruttando le varie dimensioni esistenti potete attrezzare un'intera parete: questa è diventata un pratico ufficio in casa.

Nera, e con i cassetti realizzati con casse di legno dei vini: un mix moderno e vintage carinissimo.

Advertisement
immagine: Pinterest

La loro struttura robusta permette di sfruttarle anche come sostegno per il letto, così da creare un letto contenitore che sarà perfettamente abbinato agli scaffali attorno alla testiera.

immagine: Pinterest

Se poi si dispongono i mobili in verticale, potrete creare uno spazio sufficientemente alto per avere un letto a soppalco per i bimbi: dormono sopra e giocano sotto! E la stessa cosa si può fare usando le librerie più alte per una soluzione a misura di adulto.

Vi piacerebbe arredare con queste trovate?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie