Vuoi un look diverso ogni giorno? 7 acconciature facili, veloci e tutte da provare - Creativo.media
x
Vuoi un look diverso ogni giorno? 7…
13 balconi fioriti uno più bello dell'altro da cui trarre ispirazione per creare spazi incantevoli Fioriere creative? Scopri come crearle trasformando i vecchi oggetti

Vuoi un look diverso ogni giorno? 7 acconciature facili, veloci e tutte da provare

19 Aprile 2021 • di Angelica Vianello
3.029
Advertisement

Sfoggiare un'acconciatura che valorizza il proprio aspetto non significa per forza dover passare ore di fronte allo specchio oppure spendere tempo e denaro nei saloni dei parrucchieri:  a volte basta trovare l'idea giusta e imparare pochi semplici gesti per dare un tocco in più al nostro look.

Di seguito trovate sette idee diverse, adatte soprattutto a chi ha i capelli medio-lunghi, e che possono essere sfoggiate nella vita di tutti i giorni, per una serata con amici, al lavoro o magari anche per qualche occasione più importante.


Capelli semiraccolti con treccia danese

immagine: Pinterest
  1. Cominciate intrecciando la treccia danese dal punto dove avete indicato la riga (che dovrebbe essere di lato, e non centrale), procedendo verso il lato opposto. Potete lasciar fuori la frangetta, se volete.
  2. Continuate fino in fondo e chiudetela con un elastico
  3. Cotonate dolcemente i capelli sul lato della treccia a partire dal punto subito dietro l'inizio della treccia stessa e fino al punto sopra la nuca dove fermerete la treccia. Fermate i capelli subito sopra alla nuca con una forcina
  4. Con l'altra porzione di capelli di lato non fate una treccia, ma drappeggiate una ciocca in modo che finisca dove avete messo la forcina, torcetela un po' e fermatela con una forcina.
  5. Fermate anche la treccia in quel punto ed avrete fatto

Coda doppia

immagine: Pinterest

Dovete semplicemente raccogliere i capelli della parte superiore della testa in una coda alta, e fermare gli altri sotto la nuca. Per dare un po' più di volume, cotonate appena i capelli, e poi stringete gli elastici in modo da creare una forma morbida attorno alla testa. Se poi lo fate con capelli che avrete asciugato un po' ondulati, aprendoli un po' quando sono raccolti nella coda, avrete un risultato più bello e voluminoso.

Advertisement

La coda semplice ed elegante

immagine: Pinterest

Usate un elastico sottile, e poi prendete una ciocca che parte dalla parte nascosta della cosa per avvolgerla all'elastico stesso. Potete infilare la punta della ciocca nell'elastico o aiutarvi con forcine per nasconderla e fissarla per bene.

Capelli raccolti sulla nuca

immagine: Pinterest
  1. Cominciate con una coda bassa, morbida, magari cotonando un po' i capelli per gonfiarli sulla testa
  2. Attorcigliate più volte la coda stessa infilandola nello spazio tra i capelli sopra all'elastico
  3. Continuate fino a che la parte finale della coda non possa essere fermato creando un rigonfiamento da fissare proprio sulla parte attorcigliata, al centro della nuca.
immagine: Pinterest

Questa è una variante appena diversa di quella sopra. La differenza sta nel fatto che si parte lasciando fuori le ciocche ai lati del volto, di fronte. Dopo aver rigirato la prima coda dentro se stessa un paio di volte, unite in una coda anche le ciocche laterali, fermandole subito sopra alla prima. Poi infilate la seconda coda nello stesso spazio in cui avete attorcigliato la prima, continuando finché non averte avvolto tutti i capelli creando il rigonfiamento. Potete lasciare libere delle ciocche sottili sulle tempie.

Advertisement

Uno chignon verticale

immagine: Pinterest

Quado avete i capelli appena sporchi, spruzzate un po' di lacca, poi fate come per raccoglierli in una coda bassa e invece di stringere con l'elastico attorcigliateli verso l'alto, nascondendo poi le punte in un lato tra lo chignon e la testa con delle forcine.

Capelli mezzi raccolti con chignon

immagine: Pinterest
  1. Raccogliete in una coda alta e sottile solo i capelli della parte superiore della testa.
  2. Dividete quella coda in due ciocche uguali, attorcigliatele su se stesse 
  3. Avvolgetele una con l'altra in una treccia a due e fermatela con un elastico.
  4. Attorcigliate questa treccia in alto a formare uno chignon alto
  5. Potete acconciare il resto dei capelli per renderli ondulati o lasciarli lisci

Sono facili, non trovate?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie