Vuoi aggiungere un tocco di carattere alla tua casa? Scopri gli oggetti che non possono mancare - Creativo.media
x
Vuoi aggiungere un tocco di carattere…
16 trucchi Biancheria intima: il trucco facile e dall'effetto assicurato per rimuovere macchie e aloni

Vuoi aggiungere un tocco di carattere alla tua casa? Scopri gli oggetti che non possono mancare

22 Aprile 2021 • di Angelica Vianello
3.813
Advertisement

Può capitare che dopo tanto tempo passato in una casa ci si stufi di tanti oggetti, oppure non ci si renda conto che manca qualche dettaglio o ancora che alcuni complementi d'arredo e attrezzi sono in realtà datati. La stessa mancanza di brio nell'arredo può capitare appena si entra in una casa per la prima volta e ancora non si è passati a scegliere tutte le varie suppellettili e decorazioni.

Quando mancano le idee è comodo trovare spunti utili per fare le ricerche giuste o magari per dedicarsi a qualche progetto i fai-da-te per creare l'oggetto più conforme ai nostri gusti. Di seguito trovate qualche idea da cui farsi ispirare per riempire la casa di dettagli unici.

immagine: Pinterest

Se la parete vi sembra vuota e non potete ridipingerla o pensare a della carta da parati né soluzioni simili, provate a immaginare come starebbe con qualche telo stampato o ricamato. Coperte leggere con lavorazioni artistiche, parei dipinti e altri oggetti simili possono diventare l'elemento bohemien che fa un po' da arazzo moderno.

immagine: Pinterest

I fili di luci sottili (fairy lights) sono un'aggiunta che rende subito un po' più magico qualsiasi angolo un po' spoglio o anonimo.

Advertisement
immagine: Pinterest

Non ignorate i cavi penzolanti sulla scrivania, dove ci sono le nostre stazioni di ricarica, dietro a televisori o nei pressi dei robot da cuciina: quei grovigli sono scomodi, brutti a vedersi e intralciano un sacco di operazioni. Cercate allora gli oggetti o gli espedienti fai da te più adatti per radunarli, nasconderli e far ordine.

immagine: Pinterest

Voglia di décor botanico? Vi basta prendere le cornici a giorno e pressare foglie colte in giardino o in un parco tra le due lastre di vetro, e in un attimo avrete arredato la parete con gusto.

immagine: Pinterest

Non accontentatevi mai di orologi come tanti altri: basta pochissimo per costruirne anche col fai da te, se quelli di design sono fuori portata. Ci sono davvero centinaia di idee diverse e adatte a tutti gli stili.

Advertisement

Anche il portachiavi all'entrata di casa è un'occasione per stabilire subito il mood dell'arredamento, e anche questi oggetti sono perfetti progetti  per chi vuole iniziare a cimentarsi col fai-da-te.

immagine: etsy

Se c'è bisogno di scaffali, per decorare o far ordine, cercate sempre quelli dal design più trendy, come gli esagoni che continuano a far furore.

Advertisement
immagine: Pinterest

Al giorno d'oggi ci sono accessori tecnologici di cui non sappiamo fare a meno, come gli speaker da associare ai nostri dispositivi per sentire la musica dove vogliamo: anche quelli possono essere un'occasione d'arredo, se solo si cerca un po' in rete.

Ogni oggetto utile può essere scelto (o realizzato) in modo da contribuire al design, persino la vaschetta per le spugnette da tenere sul lavandino della cucina.

Advertisement
immagine: Pinterest

Un'idea semplice per realizzarla, ad esempio, è appendendo un piattino come fosse la mangiatoia degli uccellini in giardino.

immagine: Pinterest

Non ammassate i libri su mensole e librerie: meglio disporli con ordine, e i fermalibri possono aiutare. Questi sono fatti con giocattoli riciclati!

immagine: Pinterest

Oppure potete trasformare semplici mattoni in pesanti fermalibri... camuffati da libri!

Vi è venuta qualche idea utile per decorare la casa?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie