Trasforma l'arredo della tua casa con queste splendide soluzioni fai-da-te - Creativo.media
x
Trasforma l'arredo della tua casa con…
Organizza i tuoi spazi in modo efficiente con questi 14 oggetti salvaspazio Giardino da illuminare? Scopri le migliori soluzioni fai-da-te per fare luce in modo magico

Trasforma l'arredo della tua casa con queste splendide soluzioni fai-da-te

02 Maggio 2021 • di Angelica Vianello
4.268
Advertisement

A volte per trasformare l'aspetto di una stanza basta intervenire in modo mirato, cambiando il colore di qualcosa, sostituendo il vecchio lampadario con uno nuovo, aggiungendo cuscini e così via.

Avere l'idea giusta ci aiuta ad andare a caccia dei prodotti che possono fare al caso nostro, ma con un po' di tempo a disposizione e la voglia di distrarsi dedicandosi alla realizzazione di qualche lavoretto fai-da-te, è possibile anche occuparsi di queste migliorie da soli, così da personalizzare il risultato in modo inimitabile. Date un'occhiate agli spunti proposti di seguito, potrebbe venirvi l'idea giusta per trasformare il look di una stanza di casa.

immagine: Pinterest

Nel caso di stanze con pareti bianche che sembrano anonime e piatte, perché non provare a usare la tecnica del color block, ovvero delineare un'area di pareti e soffitto da colorare con una tonalità diversa? Si può anche solo disegnare forme gometriche sul muo, oppure colorare un angolo... le idee sono tantissime!

immagine: Pinterest

Scegliete un bel ramo e trasformatelo nel nuovo lampadario di casa!

Advertisement
immagine: Pinterest

Un'altra idea semplice ma di grande effetto per un lampadario moderno.

immagine: Pinterest

Avevate mai pensato di trasformare dei semplici ramoscelli in un'opera d'arte? Basta una vecchia cornice, e poi potreste anche dipingere i rametti di vari colori: combinazioni pop, sfumature gradienti, accenti metallici o qualsiasi altra idea vi venga in mente!

immagine: Pinterest

Un classico del fai-da-te che non tramonta mai: i tavolini da salotto ricavati dai pallet. Potete arricchirli di cassetti, ripiani in vetro, rotelle e molto altro.

Advertisement
immagine: Pinterest

Se poi riusciste a mettere le mani su una vecchia cassa di legno di quelle per le spedizioni, con tanto di iscrizioni, potete trasformarla in un mobile vintage molto affascinante.

Usate le foglie per tingere e decorare la stoffa: potete farci tende, cuscini, coperte leggere e mille altre cose. Oppure potete prendere delle foglie dai contorni ben definiti, come quelle di felce, e dipingerne un lato con colori per la stoffa, poi appoggiarle sulla federa di un cuscino e  riportare così la sagoma della foglia in qualsiasi colore.

Advertisement

Ci sono tanti metodi diversi per riportare foto e illustrazioni sul legno: sfruttateli per creare decorazioni da parete super personalizzate.

immagine: Pinterest

Aggiungete dettagli colorati ai mobili di casa dalle forme più semplici e rigorose.

Advertisement
immagine: Pinterest

Che ne dite di qualche mobile ricavato da pezzi riciclati? Questo è fatto con vecchi cassetti e gambe di tavolo.

Serve un appendiabiti all'ingresso o in camera? Basta una tavola di legno, del nastro adesivo, vernice e ganci.

Pronti a trasformare la casa col fai-da-te?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie