Giardino da illuminare? Scopri le migliori soluzioni fai-da-te per fare luce in modo magico - Creativo.media
x
Giardino da illuminare? Scopri le migliori…
Trasforma l'arredo della tua casa con queste splendide soluzioni fai-da-te Terrazzo da arredare? Lasciati ispirare da queste idee incantevoli e crea la tua oasi di relax

Giardino da illuminare? Scopri le migliori soluzioni fai-da-te per fare luce in modo magico

02 Maggio 2021 • di Angelica Vianello
2.008
Advertisement

Per quanto possa essere bello e accogliente un giardino, se quando cala la sera non è anche illuminato almeno un po', non lo si può sfruttare appieno. Le luci sono un elemento d'arredo fondamentale in casa come all'esterno, e oltre a rendere davvero vivibili i vari spazi, aiutano in modo insostituibile a creare la giusta atmosfera.

Quando arriva il momento di passare le sere in giardino o in balcone, quindi, è bene sistemare anche il sistema di illuminazione, magari aggiungendo punti luce dove servono. Ed è possibile farlo anche con facili progetti di fai-da-te, come quelli che vedete elencati di seguito.

immagine: ehow.com

Con semplici raccordi di rame e nastro di teflon, potete trasformare le bottiglie in torce: all'interno verserete olio per torce e poi aggiungerete uno stoppino. Davvero semplice!

immagine: heatherednest.com

Se avete qualche confezione di latta vintage potete usarle per realizzare un lampadario da esterno simpaticissimo.

Advertisement
immagine: thegardenglove.com

Due basket per piante possono fornire il materiale necessario per la struttura a globo su cui intrecciare fili di luci da esterno: immaginate che bello vedere questo lampadario illuminato e sospeso da qualche ramo o sotto a un portico.

Con le sfere di rattan (o altre fibre naturali) che spesso vengono vendute per decorazione di interni, potete creare fili di luci personalizzati da appendere a qualche recinzione, o tenere sospesi tra due pali sopra al tavolo.

I bracieri da esterno sono molto belli, e potete anche realizzarne uno decorativo con sassolini, montato sopra a una fioriera di metallo.

immagine: hometalk.com

Anche le lampade solari possono essere installate su supporti da realizzare a mano, come questi fatti con legno di recupero. C'è chi usa queste composizioni all'entrata di casa!

immagine: instructables.com

Avreste mai pensato di trasformare i mattoni di vetro in punti luminosi per indicare un sentiero? Potete usare luci colorate o anche solo bianche.

immagine: thesitsgirls.com

Le lanterne fai da te con i barattoli di vetro sono semplici da realizzare, basta solo infilare un lumino al loro interno e appenderle  con fil di ferro o spago. Ma dipingendole in questo modo, così che la luce si intraveda solo attraverso i buchi, è davvero simpatico!

Usate qualche pezzo di legno di recupero per creare delle insegne luminose con le lettere che volete! Sono simpaticissime sopra all'angolo barbecue.

immagine: Pinterest

Non solo barattoli di vetro: guardate che bella soluzione con tanti contenitori diversi di vetro trasformati in lanterne, per decorare una parete di legno e creare il background perfetto di un salotto estivo.

Vi piacerebbe usare queste idee in giardino o sul balcone?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie