Mini-pallet: lasciati ispirare da questi progetti super economici per usarli in modo creativo - Creativo.media
x
Mini-pallet: lasciati ispirare da questi…
Trasloco in arrivo? Ti sveliamo qualche dritta utile per risparmiare Fondotinta o rossetto sul colletto di camicie e magliette? Scopri come rimuovere ogni macchia

Mini-pallet: lasciati ispirare da questi progetti super economici per usarli in modo creativo

25 Maggio 2021 • di Angelica Vianello
3.140
Advertisement

I pallet, uno dei materiali più amati da chi si diletta di fai-da-te, possono essere di varie dimensioni, e quelli più piccoli che magari non sono sufficienti per realizzare tanti tipi di mobili più robusti, tornano utili per dei progetti di dimensioni più ridotte e tendenzialmente più semplici da provare. Lo stesso può dirsi di parti di bancali che rimangono dopo aver completato qualche altra impresa di bricolage.

Sono tanti i modi in cui impiegarli in casa, per arredare con complementi d'arredo e decorazioni fatte con le nostre mani, tutte da personalizzare a seconda dei gusti.

immagine: Pinterest

Pallet e rami naturali: assicuratevi di trattarli (soprattutto i rami) con prodotti che li possano nutrire e sigillare, in modo da evitare che si rovinino o marciscano, e potrete usare questo scaffale in mille modi diversi. 

immagine: Pinterest

Chiavi appese in alto, lettere e posta appoggiate nella tasca in basso: questo piccolo mobiletto di legno è utilissimo all'entrata di casa.

Advertisement
immagine: Pinterest

Se invece vi affascina lo stile coastal (o marinaro), con i suoi azzurri e verdi acqua ispirati al mare, potreste crearne uno del genere, sfruttando l'aspetto rustico del legno di pallet che fa pensare ai pezzi di legno spiaggiati.

immagine: Pinterest

Oppure sbizzarrirvi con uno più colorato come questo.

immagine: Pinterest

Un'altra idea per un portaoggetti con appendichiavi da sfruttare all'ingresso.

Advertisement
immagine: Pinterest

Il tavolino ideale da usare al fianco di poltrone e divani nei salotti in stile rustico.

immagine: Pinterest

Questo invece sarebbe perfetto come comodino in camera da letto.

Advertisement
immagine: Pinterest

Cesti del genere sono semplici da realizzare, e potreste usarli non solo per far ordine tra i giocattoli nella cameretta dei bambini, ma magari anche per il bucato, o nel bagno, o anche per frutta e altri prodotti in cucina!

immagine: Pinterest

Spesso vi mostriamo fantastici centrotavola e porta posate ricavati da vecchi cesti degli attrezzi, che magari non sono facilissimi da trovare... Beh, potreste costruirli anche con legno di pallet!

Advertisement
immagine: Pinterest

Per tutti i vasetti più piccoli, magari anche per le erbe aromatiche appena piantate, ma soprattutto cactus e altre succulente a crescita lenta, una fioriera verticale come questa è davvero adorabile.

immagine: Pinterest

Con tutti i pezzetti che rimangono dagli altri lavori potreste realizzare la cornice di qualche specchio anonimo, e poi sbizzarrirvi nel colorarla come preferite!

E voi come avete riutilizzato i mini pallet o i loro scarti?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie