Vecchie sedie? Scopri come recuperarle e trasformale in mobili strepitosi - Creativo.media
x
Vecchie sedie? Scopri come recuperarle…
Aceto di mele: scopri come usare questo ingrediente economico ed efficace nelle faccende di casa Giardini moderni: lasciati ispirare da queste fantastiche idee per rivoluzionare il tuo spazio verde

Vecchie sedie? Scopri come recuperarle e trasformale in mobili strepitosi

02 Giugno 2021 • di Angelica Vianello
1.687
Advertisement

A volte è proprio difficile dire addio a una vecchia sedia di legno o metallo: alcune sono ricordi di un'epoca passata, altre sono ancora abbastanza integre da mostrare la loro affascinante foggia antica ma non a sufficienza da poter essere usate senza pericolo. Altre volte, invece, qualche sedia ancora in ottimo stato non si abbina più all'arredo di casa.

Che siano rotte, rovinate o fuori moda, non c'è bisogno di buttarle via: possono infatti diventare tanti altri mobili e complementi d'arredo super originali, per decorare le diverse stanze di casa con fantasia e giusto un pizzico di stravaganza. Date un'occhiata alle idee elencate di seguito, potreste trovare il modo migliore per utilizzare quelle sedie dimenticate in soffitta.


immagine: Pinterest

Se sono già rotte, potete usare le varie parti fissandole alla parete come se fuoriuscissero dalla stessa, e poi appoggiarci oggetti o usarle come appendi abiti.

immagine: Pinterest

Non solo quelle di legno: anche le sedie di metallo possono tornare utili come scaffali originali. E potreste ridipingerle di tutti i colori più sgargianti che volete.

Advertisement
immagine: Pinterest

Questa è stata usata sia come scaffale che come supporto per una luce da indirizzare magari su una scrivania al di sotto.

immagine: Pinterest

Metà di sedie che diventano una decorazione originalissima su una parete: potete appoggiarci piante e libri o magari, come in questo caso, sfruttarle per decorazioni stagionali.

immagine: Pinterest

Quelle piccoline dei mobili da bambini, con le loro dimensioni compatte sono ancora più indicate per questo tipo di utilizzo, visto che ingombrano poco.

Advertisement
immagine: Pinterest

E ovviamente potreste usarle proprio nella cameretta dei piccoli, sia per appoggiare oggetti che per appendere abiti, quindi trasformandole in guardaroba a giorno davvero unici.

immagine: Pinterest

Questa dalla forma classica è diventata una bellissima mensola per piante o candele.

Advertisement
immagine: Pinterest

Avreste mai pensato di usare le sedie per costruire un tavolo? Questo, infatti, usa gli schienali di due sedie uguali come gambe! Basterà poi poggiare delle tavole di legno fissate a quello che una volta era il lato inferiore della seduta, et voilà!

immagine: Pinterest

Una sedia semplicemente capovolta diventa l'alternativa creativa a un pensile con dei binari al di sotto per appendere asciugamani in bagno o strofinacci in cucina.

Advertisement
immagine: Pinterest

Separando le due parti potete creare un allestimento simile, anche in giardino.

immagine: Pinterest

Unite insieme più sedie delle stesse dimensioni e avrete una panchina che circonda un albero fatta su misura.

immagine: Pinterest

E per una panchina come questa ne bastano solo due!

Pronti a dare nuova vita alle sedie vecchie rimaste in casa?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie