Porta i profumi e i colori dell'estate in casa con queste bellissime decorazioni floreali

Angelica Vianello

08 Giugno 2021

Porta i profumi e i colori dell'estate in casa con queste bellissime decorazioni floreali
Advertisement

Usare i fiori per decorare qualsiasi stanza di casa è un metodo infallibile per ravvivare e ingentilire qualsiasi ambiente, ma è anche modo per celebrare la bellezza delle stagioni che passano, ognuna con i suoi colori e profumi inconfondibili.

Così, un bouquet estivo sarà pieno di tonalità vibranti e magari anche frutta, per far pensare alle giornate spensierate e calde, coi colori saturi e vivaci che splendono sotto al sole. Ortensie, gerbere, agrumi, lavanda e non solo: sono tantissimi i fiori che si possono usare anche in estate, e in casa troverete mille contenitori adatti per esibirli ovunque vogliate.

Advertisement

lemonstolovelys.com

Agrumi in mezzo a fiori profumati bianchi; qui sono mughetti, magari non facilissimi da trovare, ma potreste ottenere un ottimo risultato anche con gelsomino o Rincospermum.

somethingturquoise.com

Un centrotavola di lusso e dal look super moderno, con le orchidee immerse in acqua dentro a vasi dalle forme geometriche pulitissime.

Advertisement

mysoulfulhome.com

Uno dei fiori simbolo dell'estate è l'ortensia, che decora giardini e parchi con le sue infiorescenze vistose da giugno ad agosto: sceglietene una che vi piaccia e rendetela il centro della vostra composizione, che potrebbe contenere anche fiori di campo o altri che svettano verso l'altro come le bocche di leone o l'antirrino.

keystoinspiration.com

Le gerbere sono bellissime in qualsiasi composizione o mazzo di fiori: margherite extra large e dai colori super pop!

helloglow.co

Ci sono varietà di rose che rifioriscono anche in estate, e comunque i fiorai ne sono sempre provvisti: abbinatele magari a dei cristantemi piccoli, per ricreare un bouquet come questo in un vaso o una bottiglia.

Advertisement

homestead128.com

Le composizioni sono molto belle anche dentro ai secchi di zinco!

petals.com

Preferite qualcosa di esotico? Allora provate a combinare piante tropicali come la Strelitzia, l'anturium e le orchidee, con qualche foglia di palma nel mezzo.

Advertisement

Etsy

Papaveri coloratissimi: anche quelli finti sono bellissimi. Qui li vedete adagiati dentro a una mini-carriola di legno.

Etsy

Lasciatevi ispirare dalle foglie e fiori che vedete nelle aree verdi e ricreate quel tipo di composizione magari anche per qualche vaso a parete.

Advertisement

Etsy

Oppure potreste concentrarvi sulle varietà dello stesso colore. I fiori blu sono un po' più rari ma sempre bellissimi.

Pinterest

Per qualcuno il simbolo dell'estate è sempre il girasole: anche loro sono bellissimi nelle composizioni!

Pinterest

Bellissima l'idea di circondare i fiori più grandi con una nuvola di margheritine di campo!

Pinterest

Fette di limone per decorare attorno ai gambi dei fiori: è un'idea che sa di estate, bellissima, e che funziona anche con altri agrumi. Potete anche usare le fette in un'intercapedine creato tra due vasi di dimensioni diverse, infilati uno nell'altro!

Advertisement
Advertisement