Fontane fai-da-te: le idee migliori per creare un angolo da sogno nel tuo giardino - Creativo.media
x
Fontane fai-da-te: le idee migliori…
Porta una ventata di allegria sulla tavola presentando frutta e antipasti in modo super-scenografico Cambio di stagione? Sbarazzati dell’odore di muffa con questi trucchi semplici e naturali

Fontane fai-da-te: le idee migliori per creare un angolo da sogno nel tuo giardino

11 Giugno 2021 • di Angelica Vianello
344
Advertisement

L'idea di poter godere del suono rilassante dell'acqua che scorre in un angolo del giardino o magari anche di un ampio terrazzo o balcone evoca subito una sensazione di pace e relax. Si tratta di un piccolo piacere che possiamo ricreare anche nei nostri spazi verdi anche con soluzioni fai-da-te piuttosto creative, magari persino riciclando oggetti vari per allestire delle fontane capaci di decorare con originalità.

Vecchie stoviglie, un rubinetto rotto sospeso a mezz'aria, botti o tini di legno e diversi altri articoli di scarto possono essere trasformati in fontane per arricchire di dettagli interessanti e rilassanti i nostri giardini.

immagine: etsy

Se vi piace un allestimento dal gusto un po' rustico, o magari avete già usato botti e tini di legno per qualche mobile da esterno, perché non aggiungere anche una fontana del genere?

immagine: etsy

È divertentissima l'idea di vedere una bottiglia che continua a versare acqua in continuazione in una calice che emerge dal catino, e starebbe bene anche sotto a un portico magari, o su un balcone!

Advertisement
immagine: etsy

Un'illusione ottica davvero accattivante, questa che fa sembrare il rubinetto sospeso nel vuoto eppure capace di versare acqua in continuazione!

immagine: Pinterest

Una rete piena di sassi, con l'acqua che zampilla dall'alto bagnandoli tutti: è un'idea semplice ma scenografica, e magari col tempo potrebbero nascere anche piante amanti dell'acqua come felci e non solo!

immagine: Pinterest

Anche con dei semplici vasi di terracotta potete creare una fontana carinissima, da decorare poi con sassi e piante adatte. Sarebbe di certo amata anche dagli uccellini per abbeverarsi.

immagine: Pinterest

Con dei vasi più grandi e pietre massicce: un'altra idea di fai-da-te che starebbe bene in qualsiasi giardino.

immagine: Pinterest

Avete qualche servizio di stoviglie vecchio in metallo smaltato? Potreste trasformarlo in una simpaticissima fontana di dimensioni contenute e super decorativa.

Potrebbe bastare anche solo un grande vaso, magari poi circondato da tante piante.

Con un tubo di rame che crea una bellissima spirale.

immagine: Pinterest

È molto elegante anche l'idea di usare una bellissima anfora da sola, nel mezzo di un'area di raccolta dell'acqua coperta di ciottoli, e poi debitamente illuminata con faretti tutt'intorno.

Vi piacerebbe installare una fontana in giardino?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie