Acconciature estive: le idee più semplici e veloci per un look fresco e trendy - Creativo.media
x
Acconciature estive: le idee più semplici…
Addio ai cattivi odori dall'aspirapolvere: scopri i rimedi fai-da-te per farlo profumare Rendi più vivibile e divertente il tuo giardino con queste trovate strepitose

Acconciature estive: le idee più semplici e veloci per un look fresco e trendy

25 Giugno 2021 • di Angelica Vianello
1.857
Advertisement

Un'acconciatura semplice, veloce da fare, per raccogliere i capelli lontano dal viso e dal collo quando fa caldo, ma senza rinunciare allo stile: sono questi i look più amati quando si alzano le temperature. In estate, ma anche ogni volta che andiamo di fretta, oppure non abbiamo avuto il tempo di sistemare la nostra chioma come si deve e abbiamo voglia di tenere i capelli legati in un'acconciatura che non sia la solita treccia o coda, possiamo ricorrere a qualche alternativa semplice e veloce che fa un gran figurone.

Date un'occhiata ai look proposti di seguito, potrebbe esserci quello adatto a voi!


Uno chignon asimmetrico e basso

immagine: Pinterest

Semplice e sbarazzino, questo look si ottiene molto velocemente: prelevate una ciocca dalla sommità della testa, verso la fronte, e pettinatela indietro per dare volume, poi raccogliete tutti i capelli in una coda un po' morbida e bassa, chiusa di lato dietro una delle orecchie. Attorcigliatela su se stessa e poi arrotolatela come per un normale chignon, tenendo poi tutto fermo con l'aiuto di forcine.

Uno chignon con la treccia

immagine: Pinterest

Una versione un po' diversa da quella che si fa di solito con la coda semplice: legate una coda morbida sulla nuca e infilate più volte la punta nello spazio che si crea nella chioma sopra all'elastico. Fate una treccia sulla coda che scende giù e poi infilatela di nuovo in quello spazio, aiutandovi con le forcine.

Advertisement

Chiudete in una coda, usando solo le mani, la metà superiore dei capelli, e arrotolatela attorno al pollice un po' di volte, non deve essere un lavoro preciso, anzi. Aiutatevi con forcine come se fosse un french twist, ma fatto solo con parte della chioma, poi lasciate scendere giù il resto. Perfetto quando si va di fretta!

Una coda annodata

Raccogliete i capelli sulla sommità della testa in una coda sottile, morbida e alta sul retro della nuca, poi pian piano prendete due ciocche dai lati e annodatele al di sotto della coda (come con i lacci delle scarpe!), fatelo con un'altra coppia di ciocche e poi chiudete con un elastico in modo da lasciare il resto della chioma unito nella coda.

Una coda annodata ancora più semplice

Lasciate da parte un terzo della chioma di lato, e annodate in una coda il resto. Prendete la ciocca lasciata libera e attorcigliatela su se stessa, poi fate un nodo con la coda e girate la ciocca più sottile attorno all'altra, fermando con forcine. Il look un po' scomposto che ne viene fuori è rilassato e molto bello.

Advertisement
immagine: Pinterest

Potete anche sfruttare delle fasce sottili per i capelli, semplicemente arrotolando su di essa la chioma, lasciando ciocche morbide libere a incorniciare il viso. Un look facile perfetto in tante occasioni diverse.

Usate i foulard

immagine: Pinterest

Potete anche arricchire le vostre acconciature più abituali e semplici con dei foulard! Basta fissarli a una delle ciocche prima di cominciare, per esempio, ad annodare uno chignon!

Advertisement
immagine: Pinterest

O perché no, usare un foulard come fascia, e inserire le code che scendono indietro (invece di annodarle tra loro) come parte delle ciocche di capelli da intrecciare.

Quale look preferite?

Tags: TrucchiCapelliIdee
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie