Cucina ordinata con stile? Scopri gli accessori belli e utili da utilizzare - Creativo.media
x
Cucina ordinata con stile? Scopri gli…
Rendi più vivibile e divertente il tuo giardino con queste trovate strepitose Fai crescere nuovi ortaggi e frutti a partire dagli scarti di cucina: scopri come

Cucina ordinata con stile? Scopri gli accessori belli e utili da utilizzare

24 Giugno 2021 • di Angelica Vianello
5.708
Advertisement

Passiamo tanto tempo in cucina, per preparare e spesso anche consumare i nostri pasti, quindi finiamo per utilizzare frequentemente tanti oggetti e superfici di lavoro, che non di rado diventano un po' caotiche. Dopo ogni preparazione bisogna riportare l'ordine, ma non è facile quando gli oggetti da riporre non hanno un alloggio in cui essere sistemati e finiscono per rimanere comunque ammonticchiati dove capita.

Questo disordine non è sempre colpa della mancanza di spazio o sovrabbondanza di utensili: a volte è dovuto solo al fatto di non aver ancora sfruttato appieno lo spazio a disposizione, e per farlo possiamo aiutarci con tanti accessori che permettono di organizzare meglio la nostra cucina.


immagine: Amazon

Sotto al lavello possono trovare spazio sia detersivi che qualche pentola usata magari un po' meno spesso: un piccolo scaffale con i ripiani da spostare per far spazio alle tubature è comodissimo.

immagine: Amazon

Non saranno bellissime a vedersi, ma i portaoggetti come questi, con le tasche che ricordano i porta scarpe da campeggio, son perfetti per usare l'interno delle ante dei mobili con oggetti piccoli che così non ingombrano i ripiani.

Advertisement
immagine: Amazon

Quando l'anta si apre su un mobiletto ben profondo, si possono usare dei cestini come questo che sono un po' più capienti, perfetti per i taglieri che non vogliamo tenere in equilibrio precario sui ripiani di lavoro.

immagine: Amazon

Un'étagère con le rotelle come questo ha un design che si adatta a tanti stili diversi, ed è spazioso e robusto, perfetto per tenere ingredienti extra, piccoli elettrodomestici, rotoli di carta da cucina e tutto quello che ci serve a portata di mano.

immagine: Amazon

Invece di accatastare le padelle tra loro, tenetele sempre ben separate ma in colonna, con un portaoggetti come questo.

Advertisement
immagine: Amazon

Sugli scaffali delle dispense aiutatevi a vedere subito con un colpo d'occhio dove si trova ogni prodotto: un po' come nei supermercati, ogni oggetto è in bella vista, senza rischio di cadere giù. I contenitori trasparenti sono perfetti per usare tutto lo spazio a disposizione.

immagine: Amazon

Altrimenti, si possono usare cestini estraibili.

Advertisement
immagine: Amazon

Queste scatole e cestini trasparenti sono pratici anche dentro al frigo, così da limitare al minimo la necessità di ripulire troppo spesso tutti i ripiani dai vari liquidi e briciole prodotti dai diversi cibi.

immagine: Amazon

Esistono comodi dispenser per i rotoli di pellicole e carte da cucina, ma se non ne avete, o per tutte le confezioni extra, ricordatevi dello spazio dentro alle ante, con cestini simili ai portadocumenti.

Advertisement
immagine: Amazon

Dentro agli armadi in cui teniamo stoviglie di vario genere questo tipo di scaffali rialzati permettono di sistemare gli oggetti su più livelli senza rischio che cadano.

immagine: Amazon

Ci sono padelle, teglie, taglieri che usiamo davvero sempre: meglio tenerli in ordine così, se devono stare sempre pronti sul ripiano di lavoro.

immagine: Amazon

Oppure perché non aggiungere una robusta mensola come questa, alla quale è facile appendere anche i tegami?

Usate già soluzioni come queste?

Tags: UtiliIdeeFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie