Usa i sassi per decorare il giardino: tante idee creative per aggiungere dettagli divertenti e colorati nei nostri spazi verdi - Creativo.media
x
Usa i sassi per decorare il giardino:…
Prepara una gustosa torta all'ananas in meno di un'ora per stupire gli ospiti con un dolce profumato Alcuni semplici accorgimenti per tenere le tarme lontane dai vestiti

Usa i sassi per decorare il giardino: tante idee creative per aggiungere dettagli divertenti e colorati nei nostri spazi verdi

07 Agosto 2021 • di Angelica Vianello
6.544
Advertisement

Usare i sassi per decorare è un'idea sempre creativa e divertente, che permette di esprimere la propria fantasia in modi diversi. Dipingerli è un'attività stimolante sia per i bambini che per gli adulti, e chi ha maggiori capacità artistiche può tirarne fuori dei piccoli capolavori. Altrimenti, ci si può sbizzarrire combinandoli insieme come pezzi di un mosaico per decorare superfici diverse, oppure sfruttarli come elementi di qualche scultura che si erge nel giardino.

Sono materiali naturali che si prestano dunque a tanti lavoretti diversi, tutti da immaginare e personalizzare a seconda dei gusti. Non ce ne saranno mai due davvero uguali!


immagine: Pinterest

Tra le idee più gettonate e sempre divertenti da realizzare ci sono le coccinelle: sono perfette per i sassi rotondi!

immagine: Pinterest

Anche le api sono davvero adorabili, e sarebbe simpatico vederle poggiate nei vasi o tra le aiuole.

Advertisement
immagine: Pinterest

Perché non delimitare le aiuole con un fiume arcobaleno come questo? O semplicemente usarlo come mezzo decorativo in qualsiasi punto del giardino che ha bisogno di una ventata di allegria.

È vero che si possono comprare le statuine a forma di gnomo, ma se voleste creare folletti e gnometti piccoli, che sorprendono gli occhi di chi guarda facendo capolino tra le piante, perché non dipingerli insieme ai bambini? Sarebbe divertente anche andare a caccia dei sassi delle dimensioni e forme giuste!

immagine: Pinterest

Con progetti come questi, si spinge i bimbi ad amare di più il giardino, che diventa un po' anche la loro tela da decorare.

Advertisement
immagine: Pinterest

Per ogni tartarughina ci vogliono 6 sassi: uno più grande per il carapace, quattro piatti per le zampe e uno tondo per la testolina.

immagine: Pinterest

Anche i funghetti sono sempre adorabili!

Advertisement
immagine: Pinterest

E se i sassolini e ciottoli più piccoli fossero tessere di un mosaico? Potreste dare forma a qualsiasi decorazione, per le pareti, il pavimento o anche pannelli di legno così da creare quadri da appendere in giardino.

immagine: Pinterest

Non c'è limite alle forme che si possono creare per decorare.

Advertisement
immagine: Pinterest

Un lavoro meticoloso che però dà tanta soddisfazione.

immagine: Pinterest

Dipinti, forati al centro e impilati su un'asta di metallo: questi totem sono tutti da personalizzare.

immagine: Pinterest

Un sasso che diventa uno squalo o un piranha: se aveste uno stagno o laghetto sarebbe un'aggiunta divertente.

immagine: Pinterest

E ad Halloween i sassi possono diventare le vostre zucche per decorare il giardino!

Vi piace decorare con i sassi?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie