Pareti vuote e noiose? Ravvivale con lavoretti e decorazioni personalizzate, semplici e creative - Creativo.media
x
Pareti vuote e noiose? Ravvivale con…
Ricicla i bicchieri di plastica o carta per trasformarli in lavoretti creativi adatti anche ai bambini Macchie di ruggine sul balcone? Falle sparire con questi semplici trucchi fai-da-te

Pareti vuote e noiose? Ravvivale con lavoretti e decorazioni personalizzate, semplici e creative

24 Settembre 2021 • di Angelica Vianello
1.872
Advertisement

Esplicare la propria creatività nelle scelte d'arredo è un modo per far sì che le nostre case parlino di noi, rispecchiando i gusti e le esperienze di ciascuno. Non solo i colori delle stanze o il tipo di mobili, ma anche tutti quei dettagli disseminati in ogni camera, tra suppellettili, quadri, decorazioni di ogni tipo, servono anche a questo: rendere più piacevole la casa e farla sentire come nostra.

Se quindi c'è qualche parete bianca o vuota, diventa una tela su cui esprimere il proprio stile, magari anche con decorazioni e oggetti realizzati a mano, come quelli che vedete di seguito.

immagine: Pinterest

Un'idea creativa per un lavoretto colorato semplice e divertente: nappe di filo appese con spaghi a un ramo di legno, una decorazione in stile boho.

immagine: Pinterest

Tanti cerchi di legno (come quelli dei setacci) avvolti di filo in colori naturali solo per metà e fissati a parete in file: nell'insieme sono una decorazione dal sapore etnico e moderno semplice ma di gusto.

Advertisement

Non volete appendere tanti quadri e foto con chiodi al muro? Potrebbe però piacervi l'idea di esporli su delle sottili mensole pensate proprio per questo, e che si possono realizzare anche col fai-da-te.

immagine: Pinterest

Se la parete è sufficientemente luminosa, potete farvi aiutare dalle piante per decorare con gusto.

immagine: Pinterest

Cornici di vetro a giorno: sono perfette per creare decorazioni, da tenere pressate tra i pannelli di vetro, con tantissimi materiali naturali. Foglie di ogni tipo (anche quelle cerate) oppure piume colorate, fiori essiccati o magari anche pennellate di colori per il vetro. Basta dare libero sfogo alla fantasia!

Advertisement
immagine: Pinterest

Avete piatti e vassoi di pregio, mai usati, magari quelli ricevuti in regalo o collezionati come souvenir di viaggio? Potrebbero diventare fantastiche decorazioni per la parete, e non solo montate in noiose file geometriche, ma anche come vedete in foto, mentre sembrano allungarsi e muoversi da una parete all'altra.

La stessa cosa si può fare con cestini, sottopentola, ventagli e qualsiasi altro oggetto in fibre naturali, che magari sia il più piatto possibile.

Advertisement
immagine: Pinterest

Sono un'idea originale e bella anche per la camera da letto.

Una accent wall di fiori finti, romantica e femminile.

Advertisement
immagine: mystylevita.com

Mano al pennello: con semplici pennellate colorate potete creare un pattern decorativo piacevolissimo, tutto di un colore o con più sfumature diverse, anche alternando pennellate più sottili ad altre più spesse. E per decorare le pareti in modo facile, veloce ed economico potreste usare i nastri adesivi colorati (washi tape).

Quando una soluzione fissa non è possibile, anche un grande telo dipinto, un bel pareo o altro tessuto che abbia una decorazione piacevole possono essere la soluzione che rende più bella una stanza anonima.

Quale idea vi piace di più?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie