Non la solita zucca stregata: libera la tua creatività per intagliare zucche di Halloween simpaticissime

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

11 Ottobre 2021

Non la solita zucca stregata: libera la tua creatività per intagliare zucche di Halloween simpaticissime
Advertisement

Celebrare Halloween è un vero e proprio stato d'animo: un po' di brivido e tanto divertimento che ogni anno ci permette di sfogare la voglia di creatività in modi sempre diversi. Le zucche che si usano per tante decorazioni stagionali si ammantano di un aspetto più o meno spaventoso a seconda dei gusti, ma soprattutto possono diventare delle decorazioni davvero piene di fantasia.

Non solo le lanterne con espressioni che incutono timore, ma anche mostriciattoli simpaticissimi o animaletti adorabili, e ancora di più. Lasciatevi ispirare dalle idee di seguito per decorare in modo diverso dal solito, sia in casa che magari in giardino.

Advertisement

E se dalla zucca facesse capolino uno spettro che vuole solo fare amicizia con noi?

Advertisement

Un adorabile gufetto: è un'idea perfetta per le zucche più piccole, ma si adatta a qualsiasi misura, e cambiando i semi di girasole con mandorle, oppure usando quelli di zucca su una zucca bianca, si ottengono tante combinazioni carinissime.

Altre idee tutte da copiare per decorare l'ingresso o la casa con gli animali del bosco, con vernici, ritagli di feltro, bottoni e rametti.

Per chi vuole una decorazione più tradizionale e appena più spaventosa: una strega! Il picciolo della zucca è perfetto per diventare un naso,e così si dovrà intagliare solo la sommità, senza svuotare nulla.

I bimbi adoreranno la zucca trasformata in un bel leone, e non ci sarà nemmeno bisogno di intagliare, così che poi magari la zucca può essere consumata con più calma.

Advertisement

Un po' di foglie di granturco ed ecco che la zucca diventa una testa! Ricorda un po' lo spaventapasseri del Mago di Oz, non trovate?

Molto carina anche l'idea di sfruttare gli intagli ovali come le "o" della scritta "boo!" Perfetta come lanterna.

Advertisement

Una ragnatela sofisticata per chi vuole la lanterna con i dettagli scintillanti.

Zucche con i dentoni e persino l'apparecchio in vista: riusciranno di certo a strappare un sorrisone a chiunque le veda!

Advertisement

Basta un vecchio paralume e un paio di occhiali ed ecco una nonna bizzarra con tanto di orecchini e bocca imbellettata!

Non sarebbe fantastico avere questi mostriciattoli colorati e simpaticissimi a salutarci?

Come vorreste intagliare la vostra zucca di Halloween?

Advertisement