Zucche per decorare la casa in autunno: lasciati ispirare da queste idee accattivanti e diverse dal solito

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

14 Ottobre 2021

Zucche per decorare la casa in autunno: lasciati ispirare da queste idee accattivanti e diverse dal solito
Advertisement

Di tutte le decorazioni che possiamo allestire in casa durante l'autunno di certo le zucche sono le protagoniste: questi ortaggi possono avere tantissimi colori e dimensioni diverse, persino forme più tonde o allungate, e si prestano a decorare tantissimi punti diversi della casa.

Non solo, ma ne esistono tante anche finte che permettono ancora di più di sbizzarrirsi in modi ancora diversi. Se poi si tiene in conto tutta una serie di oggetti che possono essere combinati insieme proprio per prendere la forma, più o meno stilizzata, delle zucche, allora potremmo davvero decorare ogni angolo di casa in modo creativo e sempre nuovo. Lasciatevi ispirare dalle idee di seguito.

Advertisement

Legare insieme i tappi in metallo dei barattoli, privati del disco centrale (ricordatevi di smussare tutte le parti taglienti con attenzione), e poi decorati con nastri adesivi o anche ritagli di stoffa: prendono la forma di una zucca originalissima!

Advertisement

Non volete dipingere? Potete sfruttare nastri adesivi per rivestire le zucche, anche finte, di tante fantasie che sarebbero molto più laboriose da ricreare con i pennelli, e ci vorrà un attimo!

Se però volete cimentarvi nella pittura, allora le vernici acriliche saranno le vostre alleate migliori.

Un'idea semplice e d'effetto: color block con vernice pastello e metallica, oppure una trama di pois. Si può personalizzare con qualsiasi sfumatura preferita.

Se invece vi piacciono le trame decorative di cuscini e pouff in stile boho, basta trovare il motivo decorativo da ricreare e scegliere una vernice di base dai colori caldi e naturali, e in pochi gesti avrete la vostra zucca chic.

Advertisement

Un trapano per creare i fori di una lanterna: non c'è bisogno che siano espressioni stregate come quelle che si usano a Halloween, ci si può sbizzarrire anche con disegni astratti, lettere o sagome semplici.

Altra idea chic e che chiama l'attenzione: tante perle sulla sommità di una zucca bianca.

Advertisement

Ancora più lussuosa, la zucca-gioiello tempestata di strass!

Se sapete lavorare ai ferri preparare queste zucche sarà piacevole e rilassante tanto quanto ammirarle poi sarà soddisfacente. E poi le ritroverete di anno in anno!

Advertisement

Questi sono rotoli di carta igienica rivestiti di stoffa! È un'idea facile e veloce tutta da copiare, e non c'è da preoccuparsi di una zucca che marcisce o di una finta che magari poi finisce per rubare spazio in qualche armadio.

Fil di ferro e perle di legno: tridimensionale ma stilizzata, è davvero una zucca carinissima.

Advertisement

E potete creare qualcosa di simile anche per una zucca che decori la porta al posto delle tradizionali ghirlande!

Quale idea vi piace di più?

Advertisement