Da vecchie tv a cucce di cani e gatti: guarda come riciclare con fantasia questi oggetti vintage

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

15 Ottobre 2021

Da vecchie tv a cucce di cani e gatti: guarda come riciclare con fantasia questi oggetti vintage
Advertisement

Quando si tratta dei nostri animali domestici spesso vogliamo regalare loro ogni comodità possibile e farli stare comodi nel modo in cui preferiscono. Uno dei primi accessori cui pensiamo è una cuccia, e ci sono davvero mille modelli tra cui scegliere, e anche tantissimi progetti di fai-da-te da valutare per creare il giaciglio migliore per i nostri amici a quattro zampe. Gatti e cani di piccole dimensioni possono trovare spazio anche dentro a vecchi mobili riadattati con creatività e ci sono molte persone che hanno pensato di sfruttare delle vecchie TV.

Proprio quegli elettrodomestici dal look vintage, o meglio ancora i mobiletti che li contenevano, possono infatti diventare cucce piene di stile tutte da personalizzare.

Advertisement

Il gatto in mondovisione: con un rivestimento di stoffa o carta da parati sulla parete di fondo e un comodo cuscino su cui accomodarsi, non ci sarà momento in cui non venga fuori una foto al gatto nella sua cuccia che non sia degna dei social.

Advertisement

La parete di fondo diventa quindi l'elemento su cui sbizzarrirsi: si potrebbe usare magari una carta da parati lavabile, così che sia facile tener pulita la cuccia senza troppo stress.

E che dire di un cuscino elegante come questo? Il gatto diventa subito un divo.

I nostri amici pelosi che amano raggomitolarsi dentro alle cucce a forma di scatola potrebbero davvero apprezzare queste idee.

Qui sembra proprio che il gatto sia protagonista di uno show, e i padroni hanno aggiunto tanto di insegna decorativa "Tempo di miao" sulla parte anteriore.

Advertisement

È un'idea che si potrebbe sfruttare anche per il comodino, così il gatto può rimanere vicino a noi durante la notte anche quando non sta sul letto.

C'è chi ha aggiunto anche delle luci: il gattino ha una piccola suite tutta sua.

Advertisement

Simpaticissima l'idea di usare i colori dello schermo che indicava la mancanza di segnale come sfondo della cuccia.

Anche i cani di piccole dimensioni possono sfruttare queste cucce originali.

Advertisement

Ancora meglio quando si usa il mobiletto più ampio in cui era incassato il televisore, tutto da ridipingere  e adattare all'arredo di casa.

La stanza di una principessa: mini ritratti, comodi cuscini e tendine. 

Advertisement

E se non si trova una vecchia TV, i gatti probabilmente ameranno anche questa alternativa di cartone :D

Vi piacerebbe avere cucce come queste per i vostri animali in casa?

Advertisement