Regala al tuo cane un caldo e adorabile maglione fatto a mano, perfetto per le feste di Natale - Creativo.media
x
Regala al tuo cane un caldo e adorabile…
Scopri tante idee per far spazio in casa con semplici progetti fai-da-te Prova questo metodo facilissimo per annodare una cravatta con pochi gesti

Regala al tuo cane un caldo e adorabile maglione fatto a mano, perfetto per le feste di Natale

06 Novembre 2021 • di Angelica Vianello
1.337
Advertisement

Anche tra i cani ce ne sono alcuni più freddolosi di altri, e quando arriva l'inverno qualcuno di loro non disdegna di essere vestito con qualche cappotto o maglione su misura. In commercio se ne trovano di ogni tipo, ma per essere sicuri che siano davvero delle dimensioni adatte, e soprattutto comode, per i nostri amici a quattro zampe non c'è niente come confezionarli con le proprie mani.

Un maglione per i cani è un progetto ideale da realizzare anche ai ferri, e magari persino adatto a chi non ha ancora molta dimestichezza con questa tecnica: ci sono infatti tanti modelli da realizzare, e di seguito ve ne proponiamo qualcuno che sarebbe simpaticissimo da sfoggiare durante le feste di Natale.

Un maglioncino invernale, con la treccia sul dorso: è un modello più versatile, ma realizzandolo con un bel rosso acceso diventa ideale anche per le feste di Natale. Se sapete lavorare i punti base della maglia, o se volete imparare a fabbricare qualcosa di appena più elaborato di una sciarpa, un progetto come questo è l'ideale.

Un altro maglione molto semplice, che però con l'abbinamento del rosso e i bordi bianchi fa davvero pensare alla casacca di Babbo Natale. Tra i punti impiegati in questo maglione per cani ci sono il punto legaccio e il punto rovescio.

Advertisement

Una versione appena più elaborata di quello precedente: si lavora in parte in costa per creare le scanalature e poi c'è anche un simpatico cappuccio con pompon, che è l'elemento che trasforma questo cappottino in una sorta di travestimento natalizio. Se pensate che il vostro amico a quattro zampe lo possa indossare senza problemi, è carinissimo a vedersi.

Un vero e proprio costume da Babbo Natale in miniatura. Si lavora con un ferro ausiliario, lavorando alcune maglie multiple insieme e saltandone altre: è una trama abbastanza un po' meno ripetitiva di quelle più basiche, che riesce piuttosto traforata. La vera chicca è il dettaglio della finta cintura con la fibbia che corre sul dorso!

Ancora un maglione con la cintura di Babbo Natale, che però prevede anche l'abbinamento con un berretto da legare al collo: magari i nostri cani non lo terranno indosso più a lungo del tempo necessario per una foto, ma il risultato è simpaticissimo.

Advertisement

Se l'idea di un maglione da usare solo durante le feste di Natale non vi piace, potete provare a confezionare per il vostro cane uno decorato con i tipi motivi dei maglioni scandinavi, che andrà bene per tutto l'inverno. E potreste addirittura abbinarlo a uno che confezionate per voi stessi: pensate che effetto in una foto di gruppo durante le feste.

Questo con i cuori, poi, sarà a tema anche per San Valentino!

Avete mai realizzato dei maglioni per i vostri cagnolini?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie