Candele per decorare ogni stanza: usale per arredare in modo intimo ed elegante la casa - Creativo.media
x
Candele per decorare ogni stanza: usale…
Fascia per capelli fai-da-te: creane una personalizzata con un metodo semplice (+ VIDEO) Bolletta del gas troppo alta? Prova a ridurre i consumi con qualche accortezza quotidiana

Candele per decorare ogni stanza: usale per arredare in modo intimo ed elegante la casa

28 Ottobre 2021 • di Angelica Vianello
3.236
Advertisement

Le candele sono tra gli oggetti più versatili di cui possiamo avvalerci per arredare: sono infatti le protagoniste di tantissime composizioni e soluzioni diverse per decorare qualsiasi ambiente di casa, belle a vedersi da spente e pronte a diffondere un'atmosfera magica e inimitabile non appena vengono accese.

Ne esistono di infinite forme, colori e profumazioni, da combinare in un'illimitata serie di modi: il limite è solo la fantasia. Date un'occhiata alle idee di seguito per trovare l'ispirazione giusta con cui creare centrotavola e decorazioni da sfruttare in tante occasioni e punti diversi della casa.

Un qualsiasi vassoio piatto pieno di ciottoli di fiume, eventualmente anche finti, è un'idea velocissima e intramontabile per un centrotavola elegante da usare in salotto. Meglio se i ciottoli sono lucidati.

Un po' più rustico ma sempre affascinante: il centrotavola in cui le candele sono sistemate tra tappi di sughero in un vecchio vassoio di legno da portata.

Advertisement

Per una tavola diversa dal solito: rami contorti immersi in acqua e candele galleggianti in cima a questi bicchieri alti e stretti.

Dentro ai vasi di vetro dei fiori potreste creare una base di sabbia in cui infilare delle candele lunghe e sottili.

Se trovate una teca come questa dalle linee semplici, sobrie ed eleganti, bastano davvero un po' di candele per avere una decorazione molto sofisticata.

Advertisement

Un po' più classico e quasi gotico: un finto caminetto (o magari uno murato non più in funzione) diventa il palcoscenico per una composizione di candele e candelabri di tante dimensioni diverse.

E potreste usare anche delle gabbie di legno per contenere le candele, un'idea che strizza l'occhio all'arredo shabby chic.

Advertisement

Anche da sola, su qualche ripiano, la gabbia con la candela è un'idea molto apprezzata, e potete decorarla con rami verdi o tralci fioriti diversi a seconda delle stagioni.

In un letto di muschio: un'idea green adorabile.

Advertisement

Una decorazione velocissima ma raffinata per un'occasione importante: cingere le candele con foglie o anche rametti fioriti.

Non vi piacerebbero dentro a una fioriera piena di piante succulente?

Amate lo stile shabby chic? Usare un vecchio specchio come porta candele è un'idea da valutare.

Un vecchio vassoio d'argento è il tocco elegante e vintage che si adatta anche ad arredi più moderni.

E se avete delle lanterne, di qualsiasi dimensione, potete sempre riempirle di candele.

Come preferite usare le candele per decorare la casa?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie