Usa dei semplici tovaglioli colorati per apparecchiare la tavola in modo super-scenografico (+VIDEO) - Creativo.media
x
Usa dei semplici tovaglioli colorati…
Coccolati con calzini e calzettoni fatti a maglia, caldi e confortevoli da usare durante l'inverno Scopri in quanti modi alternativi puoi usare le cannucce di plastica o di carta

Usa dei semplici tovaglioli colorati per apparecchiare la tavola in modo super-scenografico (+VIDEO)

14 Novembre 2021 • di Angelica Vianello
1.589
Advertisement

Quando prepariamo la tavola per ricevere ospiti facciamo sempre un po' più attenzione ad apparecchiarla con cura, in modo che sia esteticamente piacevole. Centrotavola, magari anche segnaposti, sono delle decorazioni che ci aiutano a abbellire di solito la tavola imbandita per cene o buffet, ma anche le salviette sono utili in tal senso. E non è necessario che siano di stoffa e particolarmente pregiate: anche con dei semplici tovaglioli di carta possiamo far sentire speciali i nostri ospiti.

Se ne possono infatti ricavare composizioni a forma di fiori ma non solo, usando anche più colori insieme. Date un'occhiata alle idee esposte di seguito, e in fondo all'articolo troverete il video tutorial da seguire per realizzarle.

Invece della normale pila di tovaglioli, o anche al posto di un portatovaglioli qualunque, potete usare un bouquet di rose: ognuno ne prende una e avrà la sua salvietta. Perfetto per un piccolo buffet, anche all'aperto.

Se volete mettere a disposizione tovaglioli e decorare al contempo la tavola, anche questo fiore pieno di petali è un'idea carinissima: ognuno prenderà proprio un petalo per munirsi di tovaglioli mentre mangia.

Advertisement

Volete combinare due colori insieme per riprendere il tema decorativo della tavola? Potete piegare insieme due tovaglioli per dar vita a una forma semplice e geometrica, molto elegante e perfetta per decorare il posto di ogni commensale.

Un'altra idea per usare due colori insieme: ci vogliono diversi tovaglioli, da piegare e poi combinare insieme, tenendoli stretti con un pezzetto di spago o anche un nastro. Scegliete gli abbinamenti cromatici che preferite!

Una semplice barchetta è una decorazione carinissima e facile da realizzare, in modo simile a quello che si fa con i fogli di carta.

Advertisement

Con questa decorazione segnaposto, ogni invitato avrà una specie di bouquet con dentro le posate, e usando magari tovaglioli rossi o dai colori metallici è perfetto anche per Natale e Capodanno.

Questo metodo è semplicissimo: basta piegare 4 tovaglioli insieme con l'aiuto di un bicchiere.

Advertisement

Non avete ciotoline per gli snack? Potete fabbricarle con i tovaglioli, piegandoli come fossero i giochini tradizionale da realizzare con la tecnice degli origami, e poi... "sfogliandoli" per aprirli.

Guardate il video di seguito per scoprire come realizzare tutte queste decorazioni con i tovaglioli.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie