Divertiti a creare col fai-da-te un colorato POP IT per combattere lo stress (+VIDEO) - Creativo.media
x
Divertiti a creare col fai-da-te un…
Evita gli errori più comuni per ottenere il massimo risultato quando fai le pulizie di casa Crea un fantastico fuoriporta decorato a mano con il polistirolo e la juta (+ VIDEO)

Divertiti a creare col fai-da-te un colorato POP IT per combattere lo stress (+VIDEO)

18 Novembre 2021 • di Angelica Vianello
777
Advertisement

Un antistress semplice e colorato che impazza sempre più: è POP IT, un giochino che regala una grandissima soddisfazione col solo gesto di premere dei bottoni morbidi e dai colori accattivanti. È davvero tutto qui, ma un po' come quando si fanno scoppiare le palline di aria del pluriball per imballaggi, il divertimento è assicurato, e funziona alla grande come antistress.

Perché allora non mettere alla prova la propria creatività e fabbricarne uno con le nostre mani? Il processo stesso per realizzarlo sarà divertente, e magari potreste coinvolgere anche i bambini. E a lavoro finito avrete un antistress fatto in casa, che potete personalizzare come volete.

L'occorrente per creare il vostro POP IT è:

  • Gomma crepla (gomma EVA, Fommy) di vari colori e due fogli anche glitterati
  • piastra per capelli (potreste usare anche il ferro da stiro, ma è un po' più complicato)
  • una biglia di vetro
  • tappo di plastica abbastanza grande da contenere la biglia 
  • cartone spesso
  • forbici
  • colla a caldo
  • pennarello

Mettete la biglia dentro al tappo e tenetela pronta. Ritagliate un quadrato di gomma EVA (circa 4x4 cm o poco più) e accendete la piastra per capelli a temperatura media, passatela poi sul ritaglio di gomma crepla per renderlo malleabile col calore.

Finché è caldo, posizionate la biglia sul tavolo, metteteci sopra la gomma colorata e poi premete il tappo in modo da far entrare la biglia rivestita al suo interno. Levatelo poco dopo e vedrete che avrete creato una "bolla" nella gomma, della stessa forma della biglia.

Advertisement

Ritagliate i bordi in eccesso in modo da avere un quadrato colorato col bottone al centro. Fate lo stesso con tanti altri pezzetti di gomma eva colorata.

Prendete il cartone e tracciatevi sopra la forma che volete, ad esempio un cuore.

Usate lo stesso tappo di prima per disegnare sul cartone tanti cerchi quanti saranno i bottoni che volete premere, poi ritagliate il vostro cuore e ciascun dischetto.

Riportate lo stesso disegno su due diversi fogli di gomma crepla glitterati, poi passate la colla sul cartone e incollateci uno dei due fogli di gomma crepla appena ritagliati in modo che combacino perfettamente.

Ora è il momento di incollare tutti i bottoni colorati, nell'ordine che volete. L'importante è che la parte gonfia sbuchi dal lato con glitter.

Prendete l'altro ritaglio di gomma crepla a forma di cuore, e riempite anch'esso di bottoni colorati, anche tutti della stessa sfumatura.

Affacciate i due pezzi, in modo che i bottoni sporgano verso l'esterno di ciascun lato del cuore, poi con altra gomma crepla rivestite il bordo e chiudete bene con la colla.

Ora dovete solo divertirvi a spingere i bottoni da entrambi i lati!

Per vedere i singoli passaggi di questo tutorial, guardate il video di seguito, e buon divertimento!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie