Candele bianche a Natale: decora la casa con queste composizioni eleganti e tradizionali

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

24 Novembre 2021

Candele bianche a Natale: decora la casa con queste composizioni eleganti e tradizionali
Advertisement

Ogni anno possiamo sbizzarrirci in mille modi diversi e sempre nuovi per decorare la casa in occasione delle feste, ma a volte è bello anche utilizzare i simboli tradizionali del Natale, tra i quali non possono di certo mancare le candele. Spesso sono rosse, ma anche quelle semplici e bianche, più classiche, possono sempre diventare le protagoniste delle decorazioni.

Le candele dal colore più puro che ci sia sono infatti perfette negli abbinamenti con fronde verdi, bacche rosse, legno o anche dettagli metallici e scintillanti: lasciatevi ispirare dalle idee di seguito per usare le candele bianche nelle vostre decorazioni.

Advertisement

Adagiate al centro di una corona di fronde verdi: si possono usare quelle più classiche di pini e abeti, ma anche quelle dalle foglie argentee come eucalipto o ulivi.

Advertisement

Tanti pezzi di corteccia di legno che creano una corona per incorniciare le candele al centro, e poi germogli di piante succulente e qualche decorazioni natalizia: sta tutto nel trovare la palette di colori giusta.

Per un centrotavola da usare in salotto, ma non solo: una vassoio di legno dai bordi alti pieno di fronde, pigne e candele.

Stecche di cannella e un nastro di juta a cingere le candele bianche: è semplice e veloce, ma bello e soprattutto profumatissimo!

E potreste anche dipingere le stecche di cannella con un velo di vernice bianca (basta annacquarla). Se non avete la cannella andranno bene anche dei ramoscelli. Meglio ancora se poi aggiungete pigne dipinte o nastri in colori caldi e avvolgenti.

Advertisement

Candele di varie dimensioni, in barattoli e bicchieri, e poi fronde innevate, merletti, decorazioni argentate: una composizione magica.

Se avete ramoscelli con bacche rosse, basteranno quelle su una candida alzata per dolci in ceramica, ma anche qualche oggetto simile in metallo o legno, per colorare un po' il gruppo di candele bianche al centro.

Advertisement

Una candela in ogni tazza, carinissimo!

Bottiglie piene di acqua con rami di abete (funzionerebbe anche il rosmarino!) e bacche rosse, e le candele bianche e lunghe a fare da "tappo"!

Advertisement

Un centrotavola lungo e sottile per il giorno della festa, dall'eleganza semplice.

Ancora un'idea per l'alzata decorata con le candele: una cornice di piante grasse, ciuffi di abete e bacche rosse.

Advertisement

Le candele sono perfette per decorare in modo super scenografico anche la mensola del camino!

Quale idea vi piace di più?

Advertisement