Sei a corto di idee per le decorazioni di Natale? Lasciati ispirare da questi spunti per tutti i gusti - Creativo.media
x
Sei a corto di idee per le decorazioni…
Aggiungi una cassetta della posta creativa e originale al tuo giardino per renderlo ancora più curato Vuoi rendere il tuo look più stiloso? Impara ad annodare foulard e sciarpe nel modo giusto (+VIDEO)

Sei a corto di idee per le decorazioni di Natale? Lasciati ispirare da questi spunti per tutti i gusti

25 Novembre 2021 • di Angelica Vianello
16.659
Advertisement

Non c'è festa che spinga a riempire di decorazioni la casa come il Natale: non solo albero, magari il presepe, composizioni verdi, luci e candele. Anche l'arredo a volte si tinge dei colori e dei simboli della festa: stelle, il tripudio di colori tradizionali, ornamenti appesi ovunque, tovaglie e cuscini a tema... Insomma, tutta la casa finisce per vestirsi a festa in modo più o meno evidente. 

Sono tantissimi i modi in cui intervenire in ogni spazio di casa per creare l'atmosfera, con decorazioni che possiamo anche creare con le nostre mani, dalle più semplici alle più elaborate. Lasciatevi ispirare dalle idee esposte di seguito, potreste trovarne qualcuna nuova da adottare per le feste.

Un filo di luci e tanti ritagli di stoffa: potete scegliere i tre colori della festa, verde, rosso e bianco, o magari anche optare per altre combinazioni cromatiche che magari si abbinino all'arredo o ad altri ornamenti. È comunque un'idea facilissima ed economica per creare una decorazioni fai-da-te.

immagine: sugarandcharm.com

Volete contare i giorni che vi separano dal Natale? Questa è un'ide simpaticissima per un calendario dell'Avvento fatto a mano.

Advertisement
immagine: milliyet.com.tr

Quando arrivano gli ospiti, perché non trasformare ogni posto a tavola in un regalo?

immagine: ljubica.blogg.se

Calici capovolti e riempiti di palline di Natale: pensate in quanti modi e quanto velocemente potreste ricreare questo centrotavola con portacandele in casa.

Prende sempre più piede la moda di decorare anche i lampadari con rami, ornamenti e nastri!

Advertisement

Se vi guardate intorno potrete trovare tanti oggetti che con un semplice nastro e fiocco diventano dei regali: le ante dei mobili e la porta di casa o di una stanza in particolare sono esempi perfetti.

Non c'è tempo o spazio per fare l'albero? Disegnate tutto quello che crea l'atmosfera natalizia su una grande lavagna e decoratela con fili di luci a batteria da fissare con un po' di nastro adesivo!

Advertisement
immagine: deborahsilver.com

Non è detto che si debba per forza trovare tante fronde ricche di foglie e bacche per dar vita a composizioni di Natale scenografiche!

immagine: studio-404.com

Persino gli spazi trascurati come i corridoi possono riempirsi di magia a Natale!

Advertisement
immagine: sharethelinks.com

Candele ricavate nei rami bianchi come quelli di una betulla e una semplice ghirlanda verde: naturale ed elegante.

immagine: cuded.com

Fate pendere lanterne a forma di stella sulla tavola: sono davvero bellissime a vedersi!

Buone feste!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie