Porta la magia del Natale sul balcone o sui davanzali con queste fantastiche decorazioni a tema

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

01 Dicembre 2021

Porta la magia del Natale sul balcone o sui davanzali con queste fantastiche decorazioni a tema
Advertisement

In occasione delle feste di Natale è bello decorare le nostre case con tanti ornamenti che creino l'atmosfera tipica di questo periodo, e non solo all'interno delle nostre abitazioni. Se abbiamo un balcone o anche solo un davanzale, può essere divertente addobbare anche quello in pieno spirito natalizio.

Si possono usare rami veri o finti, verdi o secchi, e poi decorazioni extra large, luci e insegne luminose e non mancano poi le idee più creative e vistose come addirittura peluche, pacchi regalo giganti o anche un Babbo Natale in qualche posa simpatica. Date un'occhiata alle idee di seguito.

Advertisement

Trovare delle decorazioni extralarge permetterebbe di allestire dei balconi davvero capaci di attirare l'attenzione come questo.

Advertisement

Festoni verdi con fiocchi rossi come le Stelle di Natale i gli ornamenti che pendono al centro: è tradizionale e in fondo semplice, ma di grande impatto.

All'esterno si possono mettere luci adatte, che possano resistere alle intemperie, e poi basta davvero un po' di verde e rosso per completare le decorazioni. Molto carina l'idea di aggiungere campanelle, fanno proprio pensare a una festa gioiosa.

Un'idea un po' più stravagante, con un tripudio di peluche bianchi, tra orsi e pupazzi di natale, ma anche alberelli imbottiti!

Chi dice che non si possono usare anche tanti colori diversi e nastri variopinti? La combinazione di una ghirlanda rotonda sul muro e un festone drappeggiato sulla ringhiera o sotto al poggiabraccia è sempre vincente, soprattutto se sono abbinate per stile.

Advertisement

Un'insegna luminosa: basta anche solo un simbolo semplice per creare l'atmosfera giusta.

Questa decorazione con ornamenti di tante dimensioni, ma nei colori dell'oro, argento e bronzo su uno sfondo bianco-argento è molto elegante e si abbina benissimo ai colori del palazzo!

Advertisement

Se volete usare anche solo le palline dell'albero di Natale, potete combinarne di dimensioni diverse, che crescono man mano verso il centro della decorazione.

Anche se non ci sono balconi, si può sempre decorare l'esterno di casa sfruttando i davanzali: se non c'è già montate una fioriera delle dimensioni adatte e sbizzarritevi con le composizioni natalizie.

Advertisement

Anche in questo caso, un solo elemento extralarge con qualche ramo e luci fa un figurone!

E se vi piace l'idea di creare una scenetta divertente, potete sempre sfruttare i pupazzi a forma di Babbo Natale in qualche posa dinamica.

Advertisement

Su un edificio alto è bello coordinare il balcone con le decorazioni all'ingresso, e magari persino quelle alle finestre!

Come vorreste decorare il balcone per Natale?

Advertisement