Sottopentola e presine che sembrano dolci e cibi golosi: tante idee divertenti da realizzare all'uncinetto! - Creativo.media
x
Sottopentola e presine che sembrano…
Non hai tempo o spazio per un albero di Natale tradizionale? Provane uno alternativo e super creativo Riempi la casa di simpatici gnomi di Natale portafortuna: puoi realizzarli in tanti modi diversi

Sottopentola e presine che sembrano dolci e cibi golosi: tante idee divertenti da realizzare all'uncinetto!

16 Dicembre 2021 • di Angelica Vianello
1.729
Advertisement

Ci sono accessori in cucina che, per via del loro frequente utilizzo che magari arriva a rovinarne l'aspetto in poco tempo, non ci preoccupiamo più di tanto di selezionare proprio da un punto di vista estetico, eppure anche quelli possono contribuire a rendere più piacevole e colorata quella stanza. Un esempio sono le presine e i sottopentola con cui maneggiamo pentole, coperchi e tegami troppo caldi, e che magari usiamo anche per servire in tavola una pietanza ancora fumante.

Un'idea simpaticissima per realizzarne di davvero originali e decorativi è di dar loro la forma di dolci e piatti golosi di vario genere: si possono realizzare con l'uncinetto, e sono davvero i progetti ideali per chi vuole iniziare a conoscere questa tecnica, e che potrebbero diventare anche perfette idee regalo non appena la si padroneggia a sufficienza. Date un'occhiata alle idee di seguito.


Non sarebbe simpatico poggiare le pentole in tavola su delle... Crostate? Con l'uncinetto potete facilmente ricreare la forma tonda, con il reticolato di pasta frolla e poi la farcitura di marmellata. Scegliendo colori diversi, imiterete crostate a diversi gusti di frutta.

Se poi, ad esempio, si usa il filato blu o viola, realizzando punti a rilievo, sembrerà proprio una crostata di mirtilli. 

Advertisement

Un'alternativa golosa è anche la crostata al cioccolato, o perché no, una pumpkin pie!

Che ne direste di biscotti come i chocholate chip cookies, o anche delle varianti dai colori diversi? Qualche punto nocciolina colorato su una base rotonda lavorata tutta a maglia mezza alta, è facile e originale.

Una golosità salata: degli hamburger con mille strati di ripieno, colorati e divertenti, da usare come presine ma anche come poggia pentola, volendo!

Advertisement

Ed ecco un waffle con tanto di riguardi in rilievo e i pezzetti di burro che ne fanno una vera e propria tentazione.

Donut grandi e comodi, con glasse colorate in toni pastello (ma non solo!) e persino le codette di zucchero variopinte. Sono davvero adorabili!

Advertisement

Pensate che scena a portare in tavola il poggia pentole a forma di pizza, completo di alici. Potreste anche scegliere di non mescolare il bianco e il rosso insieme e usare solo delle macchie bianche per la mozzarella, o magari decorare due foglioline di basilico!

Uova al tegamino: un disegno facile e subito riconoscibile, carinissimo per decorare la tavola.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie