La magia dell'inverno sulle unghie: 11 idee per manicure strepitose da sfoggiare anche oltre le feste

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

26 Dicembre 2021

La magia dell'inverno sulle unghie: 11 idee per manicure strepitose da sfoggiare anche oltre le feste
Advertisement

Che sia per una cena durante le feste di Natale, una qualsiasi altra occasione memorabile durante l'inverno o anche solo per la vita di tutti i giorni, sfoggiare le unghie ben curate e ancor di più decorate a tema è un piccolo piacere personale che dà un tocco in più al proprio stile.

Ci sono davvero una miriade di modi per decorare le unghie: quello della nail art è infatti un mondo pieno di idee e sperimentazioni, e a volte la fonte di ispirazione può essere anche la natura che ci circonda. In inverno, quindi, ci si può rifare ai colori tipici della stagione, freddi e intensi, alla neve e i cristalli di ghiaccio. Date un'occhiata alle manicure di seguito per trovare quella che potrebbe fare al caso vostro.

Advertisement

Bianco gesso e argento glitter, con una sola unghia in un tono di grigio freddo che si abbina benissimo agli altri colori: decorare una sola delle unghie con un disegno semplice che ritrae i cristalli di neve è facile e veloce per chi ha un po' di dimestichezza con la nail art, ma è anche un'idea con cui possono confrontarsi tranquillamente anche colori che sono alle prime armi.

Advertisement

Ancora grigio, stavolta più chiaro e glitter argento, che però è di diverse dimensioni, così da scintillare in modo più evidente. Non c'è perfetta simmetria tra la decorazione delle due mani, potete fare un po' come volete!

Base grigia e poi lame di bianco sfumato e glitter argento un po' in rilievo: fanno pensare proprio alle striature del ghiaccio sui vetri o alle stalattiti di ghiaccio che si formano in inverno!

Non solo la scala dei grigi: questi design si possono declinare anche in altri colori, magari preferendo i toni scuri e vellutati del blu, viola, bordeaux molto scuro o anche un verde bosco, che stanno benissimo con i dettagli metallici sia argentati, che dorati o platinati.

L'effetto delle striature ghiacciate può partire dalla base o dalla punta delle unghie, e funziona anche su uno sfondo color rosa carne.

Advertisement

Se volete qualcosa di più giocoso e semplice da disegnare, bastano dei pois e poco più per decorare le unghie con un orso polare e qualche fiocco di neve.

Per chi volesse un look più versatile, che si potrebbe poi replicare anche in altri momenti dell'anno, questi glitter sfumati sono perfetti.

Advertisement

Un po' più impegnativo, con gemme incastonate sulle unghie. Anche in questo caso sarà la scelta dei colori a fare la differenza.

La base grigia si adatta a tutti i decori in toni metallici!

Advertisement

Se invece sfumate dal rosa carne a un altro colore pastello, come l'azzurro, allora i disegni delle stelle e cristalli di neve risalteranno di più se realizzati col bianco.

Un look per le feste di Natale o Capodanno, che magari si può riproporre anche a San Valentino: un rosso matte vellutato e profondo su tutte le unghie, tranne una coperta interamente di glitter platinato.

Quale di queste idee vi piace di più?

Advertisement