Vuoi far ordine nel bagno? Aiutati con tanti accessori e trovate brillanti

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

04 Gennaio 2022

Vuoi far ordine nel bagno? Aiutati con tanti accessori e trovate brillanti
Advertisement

Un bagno in ordine è comodo da usare e ancora di più da pulire. Ordine però non deve necessariamente significare svuotarlo di tutto: se vogliamo avere tutto l'occorrente pronto da usare senza che ingombri le superfici visibili e utilizzate più spesso basta organizzarsi per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione con una serie di accessori da acquistare o anche da fabbricare col fai-da-te.

Si possono infatti costruire portaoggetti o ricavarli da articoli nati per altri utilizzi, basta avere l'idea giusta. Ve ne proponiamo alcune di seguito.

Advertisement

Ganci adesivi dentro alle ante dei mobili per appendere le piastre per capelli, oppure spazzole e altri accessori che non devono rimanere a ingombrare gli altri ripiani visibili.

Advertisement

Uno dei trucchi più amati e comodi è quello di usare i contenitori da documenti per ufficio, che diventano facilmente delle tasche rigide da riempire di oggetti, e con la loro apertura obliqua rendono anche il loro contenuto facile da raggiungere. 

Si usano dentro ai mobili ma anche fuori, o su una parete. Se poi sono più stretti e poco profondi, basta inclinarli per far sì che il contenuto non cada fuori.

Per tutti i prodotti di bellezza contenuti in ampolle o piccole confezioni, potete aiutarvi con i contenitori di plastica trasparente da incollare dentro alle ante dei mobili.

Si possono usare anche oggetti nati originariamente per altri usi, come delle fruttiere a più ripiani, che finiranno per ospitare l'occorrente per lavarsi.

Advertisement

Cestini di metallo fissati alla parete diventano dei porta phon (o piastra, spazzole e non solo) comodissimi.

Ma potete usarli anche al lato di qualche mobile, o anche per tenere la carta igienica nei pressi del gabinetto, se sono abbastanza profondi.

Advertisement

Nella vasca o attorno ad essa c'è sempre una miriade di giocattoli dei bimbi per quando fanno il bagnetto? Teneteli pronti in una borsa di rete in plastica appesa al muro!

Oppure potrebbe aiutarvi installare un binario con tanti cestini: i giocattoli saranno pronti da usare e facili da riporre.

Advertisement

Per asciugamani o anche rotoli di carta igienica potete montare sulla parete dei cesti (di vimini, di ferro, cassette di legno, ma anche tubi in PVC larghi) e infilarli lì.

Spazzolino, dentifricio e tanti altri oggetti utili che non rimangono intorno al lavandino ma sono comodamente appesi nei suoi pressi.

Advertisement

Legno, barattoli di vetro e cinghie di ferro: ci vuole poco per creare un porta accessori da trucco poco ingombrante e comodo.

Quali sono le vostre soluzioni preferite per far ordine in bagno?

Advertisement